Verona in crisi di risultati, Stoytchev: “Mi servono giocatori pronti a dare tutto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Lega Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Archiviata la trasferta del PalaBanca contro Piacenza, Rana Verona è subito proiettata alla sfida di domenica prossima contro l’Allianz Milano. La squadra di Coach Stoytchev è attesa da un altro appuntamento importante, il primo di due match consecutivi davanti al pubblico amico del Pala AGSM AIM. Si tratta del nono turno d’andata del massimo campionato di volley maschile, il quinto casalingo per gli scaligeri, determinati a raccogliere un risultato positivo per risalire in classifica

Dopo il giorno di riposo post-partita concesso dallo staff, la squadra ha iniziato la preparazione al prossimo impegno in mattinata con la consueta seduta di attivazione muscolare in sala pesi. Nel pomeriggio subito in campo per cominciare il lavoro tecnico-tattico, che proseguirà con le doppie sessioni di allenamento di mercoledì e giovedì, a cui si aggiunge la parte fisica in palestra. Nei giorni a seguire, al lavoro sul sistema di gioco viene abbinato quello di analisi e studio dell’avversario, con l’allenamento di sabato a completare la settimana prima della partita che vedrà Rana Verona affrontare la compagine meneghina. 

“Ho visto dei miglioramenti in battuta, dove abbiamo registrato una bassa percentuale di errori, e in ricezione, con pochi errori e una positività buona” ha commentato coach Stoytchev al termine della sfida del PalaBanca. “Purtroppo, non ha funzionato il nostro cambio palla. Mozic ha giocato da opposto e ha provato a fare del suo meglio. A me servono i giocatori che entrano in campo per dare tutto nonostante le problematiche fisiche. Zingel? Senza aver mai giocato ha fatto una grande partita: sarà un giocatore importante per il futuro”. E tutto il gruppo ha già lo sguardo rivolto al match di domenica. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Pool Salvezza, Castelfranco a caccia dell’ultimo punto nella sfida con Offanengo

A2 Femminile

E’ giunto al capolinea l’intenso viaggio stagionale della Trasporti Bressan Offanengo che, domenica, concluderà il terzo anno in A2 femminile (culminato con la salvezza anticipata) andando a far visita alle 17 al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno alla Fgl-Zuma Castelfranco Pisa nell’ultima giornata della Pool Salvezza.

Un match di cruciale importanza per le toscane, una delle cinque formazioni in lotta per evitare il quart’ultimo posto che porterebbe in B1 in compagnia delle già retrocesse Mondovì, Concorezzo e Abruzzo Volley. Per Offanengo, invece, lo stimolo potrebbe essere la conquista della classifica finale di questa seconda fase, con la vetta attualmente condivisa a pari punti con Olbia. All’andata, al PalaCoim è stato un match dai due volti, con Castelfranco in cattedra per due set prima della rimonta neroverde che ha portato al successo al tie break.

Marco Bracci (Fgl-Zuma Castelfranco Pisa): “Ovviamente per noi sarà una partita molto importante ci giochiamo la salvezza al termine del campionato insieme ad altre quattro squadre. Cercheremo di affrontare questo match come una finale, mentre per Offanengo riveste un’importanza minore. Nel nostro primo anno in A2 sarebbe bello poter rimanere in questa categoria e coronare il desiderio espresso fin dall’inizio della stagione. Sarà una partita molto delicata”.

Giorgio Bolzoni (Trasporti Bressan Offanengo): “Come sempre si scende in campo per vincere e questo prescinde dall’avversario, sarà così anche domenica a Santa Croce sull’Arno. Abbiamo preparato questa partita come tutte le altre, vediamo se saremo in grado di chiudere la stagione con un successo”.

(fonte: Trasporti Bressan Offanengo)