La formazione della Rana Verona continua a essere un rebus per Radostin Stoytchev anche in vista dell’anticipo della quinta giornata di andata di Superlega, in programma mercoledì 8 novembre alle 20.30 al Pala Agsm AIM contro la Mint Vero Volley Monza. Già domenica scorsa contro Trento il tecnico gialloblu aveva potuto mandare a referto solo 12 giocatori sui 15 della rosa, e durante la partita è uscito di scena anche Luca Spirito per un fastidio al ginocchio: le sue condizioni sono da verificare.
L’eventuale assenza del palleggiatore sarebbe un bel problema per Stoytchev, sia perché anche il sostituto Nikola Jovovic non è al meglio per problemi alla schiena, sia perché, come ricordato dallo stesso allenatore, costringerebbe Verona a ulteriori cambi per rispettare l’equilibrio tra italiani e stranieri. Da questo punto di vista, però, potrebbe aiutare la disponibilità dello schiacciatore italo-americano Francesco Sani, che potrà finalmente essere schierato in campionato (non era utilizzabile nelle prime tre giornate in quanto tesserato come italiano dopo la chiusura del mercato).
Ancora in stallo, invece, la situazione burocratica di Aidan Zingel, a sua volta in attesa del tesseramento da giocatore italiano, mentre Noumory Keita sta recuperando dopo l’operazione alla spalla subita in estate.
(fonte: L’Arena)