stoytchev

Verona sconfitta ed amareggiata dopo Monza. Stoytchev: “Dovevamo vincere il terzo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
foto Verona Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La penultima giornata dei Play Off Challenge di SuperLega ha portato notizie amare in casa WithU Verona, che ha visto espugnare il proprio fortino interno da parte della Vero Volley Monza con un rotondo 0-3 e che ha visto infortunarsi il proprio regista Luca Spirito. Era dalla gara persa contro la Sir Safety Susa Perugia che, infatti, i veronesi non perdevano con 3 set di scarto. E da allora sono passati più di 3 mesi. Ora per Verona le speranze di passaggio del turno sono tutte legate alla prossima ed ultima gara contro la Valsa Group Modena, un’autentica sfida da dentro o fuori per entrambe le compagini.

Tra gli scaligeri, ovviamente, c’è del rammarico per quanto espresso e lo confermano le dichiarazioni dei protagonisti al termine dell’incontro, a partire dal condottiero gialloblu Rado Stoytchev: “Purtroppo nella gara ha pesato tantissimo l’infortunio di Luca (Spirito, ndr), con la conseguente sostituzione anche di un centrale per via del numero di stranieri in campo. Da lì abbiamo cominciato a zoppicare, riuscendo a fare cose ammirabili solamente nel terzo set, dove però abbiamo sprecato molto sul 21-19 a nostro favore. Lì Grozer ha fatto la differenza con 2 aces e c’è del rammarico per questo. Dovevamo vincerlo noi, per poi ripartire sulla giusta linea anche nel successivo“.

Io non guardo mai i risultati altrui continua l’allenatore –. A me interessa solamente il gioco e la lotta della nostra squadra, ma sappiamo solamente che dovremo fare una signora partita contro Modena nell’ultimo turno. Speriamo di recuperare Spirito, ma ancora non sappiamo veramente nulla“.

A ruota seguono anche le dichiarazioni di uno dei protagonisti sul taraflex, ossia Lorenzo Cortesia: “Purtroppo nella gara con Monza abbiamo peccato un po’ nella ricezione e non siamo stati in grado di impensierirli seriamente in battuta. Questo, invece, non lo hanno fatto loro, spingendo forte in questo fondamentale per tutto l’arco della gara. Dopo i primi due set dove siamo stati assenti, c’è stata una reazione nel terzo, dal quale dobbiamo ripartire per affrontare al meglio la gara con Modena“.

Ovviamente – conclude il centrale – speriamo che per Luca (Spirito, ndr) non sia nulla di grave e che ci possa essere nella prossima partita. Per noi è fondamentale, un faro per noi“.

(fonte: Verona Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


B1 femminile: Trescore-Legnano 1-3. Felappi: “Vogliamo arrivare il più lontano possibile”

Serie B / C / D

La Fo.Co.L Legnano centra la terza vittoria consecutiva superando in trasferta la Pallavolo Don Colleoni per 3-1 (25-18, 17-25, 25-19, 25-19), al termine di una prova corale di grande intensità e determinazione.

La squadra di coach Tettamanti ha mostrato ancora una volta carattere e solidità, reagendo con personalità al passo falso del secondo set e riprendendo saldamente le redini del match nel terzo e quarto parziale. La prestazione delle biancorosse conferma il buon momento di forma e rilancia le ambizioni per un finale di stagione da protagonista.

Con questo successo, Mazzaro e compagne salgono a quota 41 punti in classifica. Quando mancano tre partite al termine della regular season – e con 9 punti ancora in palio – il distacco di 5 lunghezze dalla zona playoff mantiene vivo il sogno di agganciare il terzo posto. Sognare, insomma, non è un reato, e l’obiettivo di rientrare nel lotto delle migliori rimane concreto e alla portata.

Nel match di Trescore doppia top-scorer con la coppia Felappi-Mazzaro a quota 18 marcature personali, seguite in doppia cifra da Agazzi (17, con 6 muri, più di quanti messi a terra dall'intera Trescore) e Zingaro (15). Il prossimo appuntamento per le biancorosse sarà un altro scontro cruciale nella corsa ai playoff, contro il fanalino di coda V&V. Ma con questa determinazione e compattezza, nulla sembra precluso.

Giada Agazzi (Fo.Co.L Legnano): "Siamo partite un pochino scariche all'inizio del primo set ma poi abbiamo fatto vedere subito che avevamo voglia di vincere, infatti ci siamo subito regolate e abbiamo imposto il nostro gioco, per cui è andata poi molto bene".

Sofia Felappi (Fo.Co.L Legnano): "Stiamo dimostrando ad ogni partita che non molliamo, la nostra volontà è di arrivare il più lontano possibile, ce la stiamo mettendo tutta. Senza sottovalutare nessun avversario, ogni partita sarà come una finale e speriamo di portare a casa quanto più possibile".

Don Colleoni Trescore 1
Fo.Co.L Legnano 3
(18-25, 25-17, 19-25, 19-25)

Don Colleoni Trescore: Bottazzi, Busetti (L), Pirola, Manzoni 7, Belussi, Pacchiotti (L), Gallizioli 14, Bresciani, Secomandi, Pillepich, Milani (C) 1, Pinto 10, Cecchi 9, Sabbioni, Rossi 11. Allenatrice: Bonetti. Assistente: Bergamelli.
Fo.Co.L Legnano: Felappi 18, Carcano 7, Brutti, Agazzi 17, Fiscaletti, Brogliato (L), Corti, Filippini, Nella, Mazzaro (C) 18, Roncato 2, Zingaro 15. Allenatore: Tettamanti. Assistente: Catalfamo.

Note - Trescore: 10 ace (4 errori in battuta), 40% in ricezione (20% perfetta), 30% in attacco (5 muri). Legnano: 6 ace (10 errori in battuta), 44% in ricezione (22% perfetta), 40% in attacco, 14 muri.

(fonte: Fo.Co.L Legnano)