Verona vince 3-0 contro Castellana davanti al proprio pubblico

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Calzedonia Verona e Bcc Castellana Grotte si incontrano di nuovo a distanza di meno di un mese, dopo il recupero del girone di andata nel mese di dicembre e il risultato è lo stesso: 3-0 per Verona.

Coach Grbic decide di mandare in campo Spirito in regia e al suo opposto Stern, Manavinhezad e Jaeschke schiacciatori, Pajenk e Birarelli al centro e Pesaresi libero.

Verona inizia contratta, ma riporta subito l’equilibrio nella gara (7-7). Un attacco di Birarelli prima e un errore diretto degli avversari significano il primo break gialloblù (13-11). La battuta di Jaeschke spacca il set: due servizi che mettono in difficoltà la ricezione pugliese e un ace firmano il +2 di Calzedonia (18-16). Un altro ace, che porta il nome di Stern, allunga il vantaggio dei padroni di casa (21-18), che Castellana Grotte rosicchia a suon di difese e costringe Grbic a chiamare time out (23-22). Alla ripresa un ace di Hebda è il pareggio (23-23) e servono i vantaggi e due video check per stabilire il vincitore: Verona la spunta con il punteggio di 26-24.

Dopo un primo set di luci e ombre, Birarelli e compagni danno un’accelerata al match già in avvio di secondo set, con difese spettacolari e un muro che lavora bene (6-4). Verona alza il proprio livello di gioco: Spirito mura e batte bene, Castellana Grotte sbaglia qualcosa di troppo e gli schiacciatori Manavi e Jaeschke martellano dalla prima e dalla seconda linea (14-7). Grbic decide di mandare in campo Djuric, che viene accolto da un boato del pubblico dell’AGSM Forum. Calzedonia amministra bene il vantaggio guadagnato nel corso del set e si porta sul 2-0 (25-20).

Nel terzo set torna in campo Stern al posto di Djuric e la sua battuta si fa subito sentire: un ottimo turno di battuta costringe Lorizio, allenatore dei pugliesi, a chiedere il time out (5-3). Il muro di Pajenk e un errore di Tzioumakas allungano il distacco tra le due formazioni (12-8), ma qualche imprecisione dei gialloblù permette a Castellana Grotte di pareggiare i conti (19-19), rendendo il rush finale da fiato sospeso.  Il nervosismo tra le due squadre è palpabile, tra battute sbagliate ed errori in attacco. Un video check cambia la decisione dell’arbitro e permette a Calzedonia di prendere un vantaggio decisivo (23-21); ci pensa poi Manavinhezad in battuta, finalizzato dal muro della prima linea Spirito-Birarelli-Jaeschke a far guadagnare il primo set point, annullato da un muro pugliese. È Jaeschke a firmare il venticinquesimo punto e la vittoria per 3-0 dei gialloblù (25-22).

Non c’è tempo per riposarsi: il prossimo appuntamento è già giovedì, quando l’avversaria sarà Kioene Padova, tra le mura amiche dell’AGSM Forum.

CALZEDONIA VERONA – BCC CASTELLANA GROTTE (26-24, 25-20, 25-22)
Calzedonia Verona: Spirito 4, Stern 10, Manavinezhad 16, Jaeschke 7, Pajenk 7, Birarelli 6, Djuric 2, Pesaresi (L), n.e: Maar, Marretta, Paolucci, Grozdanov, Mengozzi, Frigo (L). All. Grbic
BCC Castellana Grotte: Paris 0, Moreira 8, Ferraro 3, Ferreira 6, Tzioumakas 16, Hebda 8, Cavaccini (L), Pace 0, Cazzaniga 1, Zauli 0, Rossatti 2, n.e:  De Togni, Garnica. All. Lorizio

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI