foto LVF

Verso il big-match Conegliano-Scandicci, Santarelli: “Partita che non vediamo l’ora di giocare”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

E’ la riedizione della finale scudetto 2024, una sfida stellare al Palaverde domenica alle 18.00 con la Savino del Bene Scandicci. Una parata di superstar mondiali per uno spettacolo assicurato in campo e fuori visto l’annunciato “tutto esaurito”, il primo stagionale nella “casa” delle Pantere. E’ la sesta giornata di Serie A1, con la Prosecco DOC Imoco Volley campione d’Italia in carica rimasta l’unica formazione imbattuta, in testa da sola con 18 punti dopo 6 partite giocate (una in più per l’anticipo a Perugia causa Mondiale per Club a dicembre), con tutte vittorie da tre punti. Scandicci viaggia nelle alte sfere, è terza con 

12 punti frutto di 4 vittorie e 1 sconfitta. Nell’ultimo infrasettimanale convincente 3-0 di Conegliano a Pesaro con Vallefoglia, mentre la Savino ha battuto in casa Talmassons (3-0), riscattando la sconfitta di domenica scorsa a Busto Arsizio. Squadra al gran completo per coach Santarelli.

Daniele Santarelli: “E’ una partita che non vediamo l’ora di giocare perchè sappiamo che ci sarà una grande atmosfera in un Palaverde pieno e caldo, sarà bello sfidare un top team come Scandicci di fronte ai nostri tifosi. Si affrontano due squadre fortissime, ci sono tante top player nelle due squadre e lo spettacolo sarà davvero di altissimo livello, il campionato italiano offre grandi eventi e questa partita è certamente uno di quelli”.
 
“Noi stiamo bene, adesso ho la squadra al completo e questo facilita il compito, mercoledì con Vallefoglia ho visto buoni passi avanti a livello di gioco e di automatismi, anche se possiamo fare meglio, specie nella ricezione che sarà un fondamentale importantissimo nella sfida di domenica con Scandicci”. 

La Savino del Bene è una delle squadre più forti a livello assoluto, le conosciamo bene, hanno un arsenale con tante, ma tante giocatrici fortissime, battono bene, hanno fisicità, attacco potente e un roster lungo che permette alternative di lusso. Non ci facciamo illudere dal passo falso di Busto, contro di noi vedremo la migliore Scandicci e dobbiamo prepararci a una partita dura dove tutti daranno il massimo, quindi massima attenzione e voglia di migliorarci ancora perchè ci vorrà la miglior versione della mia squadra se vogliamo continuare la striscia vincente davanti al nostro pubblico.”   

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI