Il Palasport di Cuneo si prepara ad accogliere la formazione vice-campione d’Italia, l’Allianz Vero Volley Milano guidata da coach Gaspari, domenica 10 dicembre alle 17. Le padrone di casa dell’Honda Olivero S.Bernardo, a quota 4 vittorie e 10 punti in classifica, necessitano di nuovi punti per respirare aria nuova e ritrovare continuità di gioco. Le ospiti milanesi, attualmente a quota 25, sono invece reduci da un filotto di 5 vittorie consecutive, di cui l’ultima al tie break contro Casalmaggiore.
Le “gatte” piemontesi tornano a calcare il taraflex di casa dopo due trasferte consecutive e si preannuncia un sold out nell’impianto cuneese, anche se i biglietti sono ancora disponibili su LiveTicket. Tra le tante iniziative per incentivare la partecipazione c’è la campagna a favore delle società di pallavolo della provincia che, se accompagnate dal sindaco della propria città, potranno contare su 100 ingressi omaggio per atlete e staff. Questo weekend, inoltre, segnerà il debutto ufficiale dell’app di Cuneo Granda Volley, già disponibile per iOS e Android.
“Affronteremo una squadra che non ha certo bisogno di presentazioni – dice la centrale biancorossa Beatrice Molinaro – sappiamo che si tratta di un top team, ma in questo momento il focus deve essere su di noi. Siamo consapevoli di dover migliorare l’approccio alla gara ed essere più aggressive. Il nostro obiettivo sarà prima di tutto fare una buona prestazione, cercando di dare il massimo“.
11 i precedenti, con 3 successi per Cuneo e 8 per Milano. L’unica ex è Sonia Candi, a Cuneo dal 2019 al 2021. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball TV.
(fonte: Comunicato stampa)