Verso il sold out a Cuneo per la supersfida con l’Allianz Vero Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Cuneo Granda Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Il Palasport di Cuneo si prepara ad accogliere la formazione vice-campione d’Italia, l’Allianz Vero Volley Milano guidata da coach Gaspari, domenica 10 dicembre alle 17. Le padrone di casa dell’Honda Olivero S.Bernardo, a quota 4 vittorie e 10 punti in classifica, necessitano di nuovi punti per respirare aria nuova e ritrovare continuità di gioco. Le ospiti milanesi, attualmente a quota 25, sono invece reduci da un filotto di 5 vittorie consecutive, di cui l’ultima al tie break contro Casalmaggiore.

Le “gatte” piemontesi tornano a calcare il taraflex di casa dopo due trasferte consecutive e si preannuncia un sold out nell’impianto cuneese, anche se i biglietti sono ancora disponibili su LiveTicket. Tra le tante iniziative per incentivare la partecipazione c’è la campagna a favore delle società di pallavolo della provincia che, se accompagnate dal sindaco della propria città, potranno contare su 100 ingressi omaggio per atlete e staff. Questo weekend, inoltre, segnerà il debutto ufficiale dell’app di Cuneo Granda Volley, già disponibile per iOS e Android.

Affronteremo una squadra che non ha certo bisogno di presentazioni – dice la centrale biancorossa Beatrice Molinaro – sappiamo che si tratta di un top team, ma in questo momento il focus deve essere su di noi. Siamo consapevoli di dover migliorare l’approccio alla gara ed essere più aggressive. Il nostro obiettivo sarà prima di tutto fare una buona prestazione, cercando di dare il massimo“.

11 i precedenti, con 3 successi per Cuneo e 8 per Milano. L’unica ex è Sonia Candi, a Cuneo dal 2019 al 2021. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mercoledì 16 via alle Finali Scudetto di A1, Santarelli: “Conegliano e Milano corazzate mondiali”

A1 Femminile

Poche ore ormai e poi avrà inizio la tanto attesa Finale Scudetto di Serie A1 tra Prosecco DOC Imoco Conegliano e Numia Vero Volley Milano. Squadre che hanno chiuso ai primi due posti la regular season, che quest'anno si sono già affrontate in finale di Supercoppa e Coppa Italia, e lo stesso faranno in semifinale di Champions League, e che tornano a contendersi il titolo tricolore come accaduto già due anni fa e la stagione prima ancora. Palaverde già sold-out per Gara 1, in programma mercoledì 16 aprile alle ore 20.30.

"L'obiettivo iniziale era arrivare in fondo a tutte le competizioni, ci abbiamo provato dando sempre il meglio - afferma Daniele Santarelli, coach delle Pantere, in vista dell'inizio della serie -. In certi momenti abbiamo avuto alti e bassi, ma contava arrivare alle gare finali al top della forma; fino ad ora è andata abbastanza bene, ma negli ultimi 20 giorni ci giochiamo gran parte della stagione e tutti i sacrifici fatti contano fino ad un certo punto, serve fare i risultati adesso". 

"La squadra di Milano è una delle corazzate non solo nel nostro campionato, ma a livello mondiale, è come noi tra le favorite per arrivare in fondo a tutte le competizioni e conosciamo bene sia individualmente che come squadra le potenzialità delle nostre avversarie. L'abbiamo già affrontata più volte in stagione perché è una delle papabili vincitrici dei vari trofei e devo dire che come mi aspettavo mese dopo mese sono cresciute e il loro livello è altissimo". 

"La Numia ha trovato l'amalgama dopo aver aspettato i recuperi di alcune pedine e ora ha trovato la quadratura del cerchio. Una squadra che può mettere in difficoltà chiunque con un roster profondo e completo, un mix di fisicità, forza e campionesse olimpiche, esperienza internazionale e un allenatore di primo livello.Non conta quello che è successo finora, le vittorie precedenti sono da resettare, conta solo quello che succederà da oggi in poi: rispetto alle ultime sfide dobbiamo lavorare su cosa migliorare e che accorgimenti adottare per crescere ulteriormente". 

"Credo sarà una finale Scudetto bellissima, la cornice di pubblico sarà uno spettacolo nel nostro Palaverde, noi ci arriviamo in buone condizioni dopo un'ottima semifinale, escluso il passo falso di gara-2 che però forse ci è servito per entrare nel clima playoff definitivamente. Abbiamo sofferto, faticato, tirando fuori unghie e denti per guadagnarci una finale meritata. Adesso però si parte per la finale, le chiacchiere contano zero, servono i fatti".

(fonte: Imoco Volley)