Si avvicina sempre più l’ora della Del Monte Supercoppa Serie A3, che domenica 30 marzo, dalle ore 18.00, animerà il PalaVesuvio di Napoli per la quarta edizione dell’evento, che metterà l’una di fronte all’altra Romeo Sorrento e Personal Time San Donà di Piave. Il match, che godrà di una produzione televisiva di alto livello, sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube di Lega Pallavolo Serie A.
Di seguito le dichiarazioni di allenatori e capitani.
Nicola Esposito (allenatore Romeo Sorrento): “Arriviamo molto carichi a questo appuntamento e non vediamo l’ora di scendere in campo in quello che sarà il remake della Finale di Del Monte Coppa Italia. San Donà avrà sicuramente voglia di riscatto dopo l’eliminazione dai Play Off e sarà super motivata per dimostrare il proprio valore. Noi, dal canto nostro, ci teniamo a regalare ai nostri tifosi un altro trofeo e faremo di tutto per ripagare tutti i sacrifici organizzativi che ha fatto la società”.
Stefano Patriarca (capitano Romeo Sorrento): “Incontriamo una squadra ferita, che avrà voglia di rivalsa e farà di tutto per vendicare la Finale di Coppa Italia. Sarà una partita molto difficile per il valore dell’avversario e perché arriva in mezzo ai Play Off che portano via tante energie sia fisiche che mentali. Al di fuori della partita spero possa essere una bellissima festa per la pallavolo, una regione come la Campania merita questo tipo di palcoscenici e noi siamo orgogliosi di aver reso possibile una grande manifestazione come la Del Monte Supercoppa Serie A3”.
Daniele Moretti (allenatore Personal Time San Donà di Piave): “Mi aspetto una reazione da parte dei ragazzi dopo la bruciante eliminazione dai Play Off, questa sarà l’ultima partita insieme dell’anno. La cosa importante sarà fare una prestazione degna di tutta questa annata passata dove sono arrivati traguardi importanti, traguardi che nessuno si aspettava. Un’altra Finale che andremo a giocare, ci aspettiamo un match duro, affronteremo quella che a detta di tutti è la squadra più forte dei due Gironi”.
“In questa Del Monte Supercoppa Serie A3 proveremo a smentire questa cosa, e l’unico modo è giocare una grande partita. Sorrento è la favorita, hanno dei punti deboli come li abbiamo noi, dobbiamo essere bravi a farli risaltare. Proveremo a metterli in difficoltà, questo è l’unico modo per cercare di vincere il trofeo. In una Finale ci sono tante partite, bisogna essere solidi a livello mentale, di fronte c’è un avversario di valore. Nelle finali tutto è possibile e ognuno deve essere pronto a qualsiasi cosa”.
Stefano Giannotti (capitano Personal Time San Donà di Piave): “Per noi la finale di Longarone non è un grande ricordo, Sorrento è la squadra più forte e contro di loro non facemmo una grande prestazione. Ci hanno praticamente surclassato sotto ogni punto di vista, la bilancia anche stavolta pende tutta a favore loro. Questa settimana proveremo a creare le possibilità di vincere. Veniamo da un periodo duro, non stiamo giocando la nostra miglior pallavolo, il momento non è sicuramente favorevole, c’è da alzare il morale ma l’eliminazione dai Play Off non aiuta di certo. Impiegheremo tutte le forze che ci sono rimaste, l’attenzione e le energie mentali che avremo a disposizione. Non è una sfida facile, quello che possiamo fare è metterli in difficoltà fino all’ultimo pallone”.
Finale – Del Monte® Supercoppa A3
Domenica 30 marzo 2025, ore 18.00
Romeo Sorrento – Personal Time San Donà di Piave
Diretta YouTube Legavolley
Arbitri: Pecoraro Sergio, De Simeis Giuseppe
Video Check: Pascarella Mariangela
Segnapunti: Capezio Eleonora
(fonte: LVM)