Novara Conegliano
Foto di LVM

Verso Novara-Conegliano: “El Clasico” numero 49 mette di fronte prima e seconda

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La 10° giornata della serie A1 Femminile propone il big-match, ormai il classico della pallavolo italiana in rosa, tra Novara e Conegliano alla loro 49esima sfida. E ancora una volta si tratta di una sfida ad alta quota perché le Pantere guidano il campionato a quota 27 punti, nove vittorie piene, Novara insegue in seconda posizione con 24 punti. Le premesse per emozioni e spettacolo, dunque, ci sono anche quest’anno.

La forza di Conegliano non lo scopriamo oggi – spiega coach Bernardi. – Hanno vinto tutto e hanno uno degli allenatori più validi a livello internazionale“. Le campionesse d’Italia in carica si sono dimostrate, in questo avvio di campionati, la solita corazzata: “Noi dovremo entrare in campo con lo spirito giusto. Dovremmo avere avere la spregiudicatezza di prendere dei rischi senza paura. Sono loro la squadra da battere ma anche loro, come come tutte, hanno dei punti deboli che cercheremo di sfruttare.”

Novara, che in settimana ha vinto l’andata degli ottavi di finale di Challenge Cup in Grecia, potrà contrare sul supporto del PalaIgor per provare a compiere l’impresa: “Si ma pubblico deve capire che la squadra va sostenuta anche in certi momenti punto io lo dico sempre il grande pubblico è quello che ama la squadra quando va male.”

Conegliano, dalla sua, arriva dalla bella e importante vittoria di Champions contro Resovia in cui la formazione di Santarelli ha saputo soffrire e vincere. “Dopo una decina di giorni in cui abbiamo fatto molta fatica ad allenarci per influenze e acciacchi vari che hanno tenuto fuori alcuni atlete stiamo recuperando i pezzi raggiungendo così una buona condizione di squadra sottolinea coach Santarelli. – A Novara vogliamo iniziare bene il nostro dicembre, sarà tutta una tirata fino al 26 e vogliamo mantenere le posizioni raggiunte fin qui con fatica e continuare così la striscia vincente.

Striscia vincente che per Conegliano significa non avere ancora perso in questo campionato: “Non sarà facile conosciamo bene la storia delle sfide con Novara e anche questa volta ci sono le premesse per un match di alto livello. Non mi sorprende assolutamente che la squadra di Bernardi sia in questa posizione in classifica , assieme a Milano e Scandicci le considero Novara nell’atto delle nostre avversarie favorite per lo scudetto.”

(fonte: “La Stampa di Novara, la Tribuna di Treviso)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI