Vibo: quasi concluso l’affare per Baldovin, Saitta – Hernandez la nuova diagonale?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto: Lega Volley Maschile
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Tonno Callipo vuole recitare un ruolo da protagonista nella prossima stagione di Superlega e lo si capisce dal suo mercato che non si sta mai fermando.

Nessuna annuncio ufficiale, ma come riporta oggi la Gazzetta del Sud, sono ormai in dirittura d’arrivo due operazioni praticamente già concluse e avviate da tempo. Il nuovo allenatore sarà Valerio Baldovin, mentre l’erede di Baranowicz al palleggio, con ogni probabilità, sarà Davide Saitta.

Drame Neto non rientrerebbe più nei piani della dirigenza e che si vada a caccia di nuovi profili per la casella dell’opposto. A questo punto è presumibile che arrivi qualche atleta straniero e sul mercato ci sono due bomber conosciuti molto bene sia da Baldovin che da De Nicolo: si tratta del cubano Hernandez e del portoricano Torres.

Ma non è escluso che a Vibo possa arrivare qualche talento ai più sconosciuto, che poi verrà valorizzato nel corso della stagione come è già avvenuto per altri. È elevata, in ogni caso, la possibilità che dell’ultima stagione possano rimanere in pochi. Potrebbe salutare dopo due campionai a Vibo l’esperto centrale Mengozzi, mentre in entrata c’è un giovane italiano come Caneschi che potrebbe fare caso al gioco di Baldovin.

Chi potrebbe avere chances di rimanere ancora a Vibo è l’americano Defalco, schiacciatore classe 1997 che bene ha fatto al suo primo anno in Italia. Se così fosse, il reparto titolare dei martelli dovrebbe essere completato da uno schiacciatore di comprovata esperienza e qualità.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Firenze conferma il libero Bianca Lapini: “Per me Il Bisonte è casa, è famiglia”

Volley Mercato

Il Bisonte Firenze comunica ufficialmente la conferma di un’altra pedina storica del suo gruppo, la ancora giovane ma già ‘veterana’ Bianca Lapini, che a soli ventidue anni ha già alle spalle ben sei stagioni da bisontina fra settore giovanile e prima squadra, inframezzate da un’esperienza in A2 a Mondovì nel 2023-24. Nel prossimo campionato Lapini, fiorentina doc ed esempio perfetto di attaccamento alla maglia e totale adesione ai valori de Il Bisonte, farà parte del reparto dei liberi, ruolo in cui anche l’anno scorso ha dimostrato di poter fornire importanti garanzie, sostituendo Giulia Leonardi nei match contro Pinerolo e Milano.

Le parole di Bianca Lapini: “Sono veramente molto felice di fare ancora parte della famiglia de Il Bisonte, e sono sicura che lavoreremo sodo per raggiungere i nostri obiettivi. Sta nascendo una squadra giovane, ma con tanto carattere, e questo ci servirà per entrare in campo senza pensieri e per dare sempre tutto. Nessuna stagione è facile, la scorsa forse è stata la più difficile da quando sono in questa società, ma spero che si ricrei la stessa alchimia fra le giocatrici: eravamo un gruppo molto unito e questo ci ha aiutate a non mollare mai anche quando sembrava tutto finito".

"Mi auguro di trovare un Palazzo Wanny sempre più vivo, a prescindere dai risultati: abbiamo bisogno dei nostri tifosi per portare in alto il nome di Firenze, perché come ho sempre detto, la città se lo merita. Per me Il Bisonte è casa, è famiglia: il prossimo sarà il mio settimo anno qua contando anche quelli del giovanile, sono cresciuta in questo club a cui devo tutto. Sono sempre stata trattata come una figlia, le emozioni che ho provato con questa maglia le porterò sempre nel cuore, e farò di tutto per trasmettere questo attaccamento alle mie compagne di squadra”.

(fonte: Il Bisonte Firenze)