Di Redazione
La Tonno Callipo vuole recitare un ruolo da protagonista nella prossima stagione di Superlega e lo si capisce dal suo mercato che non si sta mai fermando.
Nessuna annuncio ufficiale, ma come riporta oggi la Gazzetta del Sud, sono ormai in dirittura d’arrivo due operazioni praticamente già concluse e avviate da tempo. Il nuovo allenatore sarà Valerio Baldovin, mentre l’erede di Baranowicz al palleggio, con ogni probabilità, sarà Davide Saitta.
Drame Neto non rientrerebbe più nei piani della dirigenza e che si vada a caccia di nuovi profili per la casella dell’opposto. A questo punto è presumibile che arrivi qualche atleta straniero e sul mercato ci sono due bomber conosciuti molto bene sia da Baldovin che da De Nicolo: si tratta del cubano Hernandez e del portoricano Torres.
Ma non è escluso che a Vibo possa arrivare qualche talento ai più sconosciuto, che poi verrà valorizzato nel corso della stagione come è già avvenuto per altri. È elevata, in ogni caso, la possibilità che dell’ultima stagione possano rimanere in pochi. Potrebbe salutare dopo due campionai a Vibo l’esperto centrale Mengozzi, mentre in entrata c’è un giovane italiano come Caneschi che potrebbe fare caso al gioco di Baldovin.
Chi potrebbe avere chances di rimanere ancora a Vibo è l’americano Defalco, schiacciatore classe 1997 che bene ha fatto al suo primo anno in Italia. Se così fosse, il reparto titolare dei martelli dovrebbe essere completato da uno schiacciatore di comprovata esperienza e qualità.