Vibo Valentia avrà il suo palazzetto? Si apre uno spiraglio per il PalaMaiata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sembra più vicina alla conclusione la querelle del PalaMaiata, l’impianto sportivo di Vibo Valentia che dovrebbe ospitare anche le gare interne di SuperLega della Tonno Callipo Calabria, ma che finora è rimasto inutilizzato. Secondo quanto riportato oggi dal Quotidiano del Sud, il presidente della Provincia Salvatore Solano ha deliberato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la manutenzione straordinaria del palazzetto e il suo adeguamento alle normative di sicurezza, per una spesa di 700mila euro.

Costata circa 4 milioni di euro oltre un decennio fa, quando fu realizzata, la struttura da 3.500 posti (ampliabili a 5.000) in località Maiata si è trasformata in breve in una cattedrale nel deserto: manca il certificato di agibilità, mancano l’impianto di riscaldamento e quello di areazione.

Ma oggi la Provincia, dopo il sopralluogo effettuato qualche settimana fa insieme alla dirigenza della Tonno Callipo e ai Vigili del Fuoco, sembra intenzionata ad accelerare i tempi: “Il mio sogno – ha detto Solano – è consentire alla Tonno Callipo, già dal prossimo ottobre, di disputare le partite di campionato in questo palazzetto“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI