Di Redazione
Il mercato della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia sembra vivere una fase di stallo. Nei fatti in realtà, anche se non ci sono state ancora conferme ufficiali, il sodalizio giallorosso è riuscito già a chiudere i contratti con alcuni giocatori, ma sta attendendo ancora qualche giorno prima di dare l’ufficialità.
Nei giorni scorsi erano dato pressochè per chiuse le trattative con l’opposto marocchino Al Hachdadi, proveniente dal campionato francese, dove la scorsa stagione ha giocato con i colori del Poitiers. Dopo di lui, un altro quasi certo arrivo in giallorosso sarà il centrale italiano Mengozzi, Verona la sua ultima squadra. Inoltre, ci dovrebbe essere il rientro del talento brasiliano Kadu, fermo la stagione scorsa, per un caso di doping. Insieme con lui, il bulgaro Skrimov, proveniente dal campionato russo dove ha giocato con la Nova Novohuybishevsk.
Chi invece è sicuro al cento per cento di essere il nuovo palleggiatore giallorosso è Zhukouski, che, dopo l’annata trascorsa in quel di Civitanova, ha deciso di trovare una squadra che lo possa fare giocare titolare. Il giocatore ha dichiarato di aver già firmato per la Tonno Callipo da diverso tempo, ufficializzando il suo addio alla squadra vice campione d’Italia. Oltre agli arrivi, ovviamente la società è impegnata anche sul fronte delle cessioni. Si parte dal tecnico Fronckowiak, una meteora, che a Vibo Valentia ha lasciato davvero poco, se non una serie di sconfitte molto lunga. Oltre al brasiliano, va via il capitano Coscione, il cui nome era affiancato a quello della neo promossa Siena. Trattativa saltata dopo l’arrivo in toscana del palleggiatore iraniano Marouf. Ceduto anche Verhees che va a Ravenna, mentre Marco Izzo andrà a palleggiare in quel di Milano.
(Fonte: Gazzetta del Sud)