Di Redazione
In campo dopo poco più di un mese. Domenica alle 17 al palazzetto dello sport di Vicenza l’Anthea Vicenza Volley riprende il proprio cammino nel campionato di A2 femminile ospitando l’Eurospin Ford Sara Pinerolo, compagine piemontese che all’andata si era imposta in tre set.
La “strana sensazione” di tornare alle gare dopo un lungo periodo di stop forzato a causa del Covid-19 è già stata “assaggiata” da Pinerolo, seppur con un retrogusto amaro con la sconfitta al tie break dello scorso turno patita in casa contro il Club Italia.
Nell’occasione, l’Eurospin Ford Sara può avere il rammarico di non aver chiuso i conti sul 2-1 e 17-10 a proprio favore nel quarto set, con le “azzurrine” brave poi a crederci e ribaltare la situazione. Nella metà campo piemontese, non sono bastati i 30 punti dell’opposta Valentina Zago, punto di riferimento per valore ed esperienza che in carriera vanta anche una Coppa di Francia nel 2015. In diagonale con lei c’è Vittoria Prandi, mentre nel reparto di posto quattro spiccano Federica Carletti, Jessica Joly (vincitrice nel 2019 della Coppa Italia di A2) e Silvia Bussoli (che vanta anche una stagione in A1 a Pesaro). Ben assortito anche il reparto centrale con Anna Gray (“regina” di Coppa di A2 nel 2018), Lavinia Zamboni e Yasmina Akrari, autrice di 15 punti contro il Club Italia. A dirigere la seconda linea c’è il libero Ylenia Pericati, mentre in panchina il timone è affidato al tecnico Michele Marchiaro.
In classifica, Pinerolo è seconda con 30 punti in 12 partite giocate, a +1 su Montecchio (15 match disputati) e a -2 dalla capolista Talmassons, che però ha giocato un match in più rispetto alle piemontesi.
(Fonte: comunicato stampa)