Vicenza in casa contro Marsala, Borini: “Sarà una vera battaglia sportiva”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Antonio Trogu
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ultimo atto del girone d’andata, penultimo appuntamento targato 2022. Domenica alle 15 al palazzetto dello sport di Vicenza l’Anthea ospiterà la Seap Sigel Marsala nella sfida del girone B di serie A2 femminile che precederà il derby, sempre in casa, di Santo Stefano contro Montecchio che aprirà il girone di ritorno di Cheli e compagne. Per la squadra di Ivan Iosi, domenica in palio ci saranno punti in palio importanti per la classifica. A presentare l’avversario di turno è Mattia Borini, vice di Ivan Iosi sulla panchina berica.

“Dopo la gara con la capolista (ko in tre set sul campo di Roma, ndr) – osserva Borini – era doveroso resettare e focalizzarci sul nostro gioco, devo dire che le ragazze hanno approcciato nella maniera corretta i primi allenamenti di questa settimana”. Quindi vira su Marsala. “La giocatrice di riferimento è sicuramente Salkute, che con i suoi 152 punti in attacco è la quindicesima miglior realizzatrice del campionato, un posto dietro alla nostra Julia Kavalenka. Le altre schiacciatrici sono Moneta – atleta di equilibrio in ricezione – e Bulovic, che insieme a Salkute rappresenta un altro punto di riferimento in attacco”.

Al centro, troviamo Frigerio – attaccante di primo tempo soprattutto con base vicina al palleggio – e Deste, che con i suoi 15 muri punto è la miglior interprete della squadra in questo fondamentale. Completano la rosa la regista Orlandi e il libero Norgini, lo scorso anno a Vicenza. Da tenere in considerazione anche la battuta spin della seconda palleggiatrice Ghibaudo, che ha un discreto spazio in campo”.

Quindi conclude. “Personalmente, non vedo l’ora di tornare a giocare sul taraflex del nostro palazzetto dello sport davanti al nostro pubblico: sarà una vera battaglia sportiva”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)