Vicenza, scatta l’ora dei play off. Chiappini: “Arriviamo pronti a questo appuntamento”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Vicenza Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo aver dominato il proprio girone nella regular season Anthea Vicenza Volley è pronta ad affrontare la prima fase dei play-off promozione per la Serie A.

Il doppio confronto da “dentro o fuori” vedrà la squadra di Vicenza opposta ad Euromontaggi Porto Mantovano e la gara di andata è prevista proprio in terra mantovana sabato alle 20.30.

Il ritorno il fine settimana successivo al Palazzetto dello Sport “Città di Vicenza” con il vantaggio per le vicentine di giocare sul parquet di casa l’eventuale “golden set” previsto in caso di parità di punti nel doppio scontro.

Arriviamo pronti a questo fondamentale appuntamento” ci ha detto coach Luca Chiappini “in questo ultimo mese abbiamo lavorato con intensità ed entusiasmo e sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto fino ad adesso. Ora si tratta di mettere in pratica quanto preparato in allenamento”.

Il roster a disposizione di coach Chiappini arriva in buona salute a questa fase cruciale della stagione ed è stato ulteriormente rinforzato un mese fa dal presidente Andrea Ostuzzi con l’inserimento di una palleggiatrice proveniente da Piacenza e di un centro proveniente dal vivaio della società vicentina che nella prima fase della stagione ha avuto la possibilità di fare esperienza nella B2 creata in collaborazione con Pallavolo Altavilla.

14 quindi le atlete della squadra vicentina per questo primo impegno dei play-off: i due liberi Elena D’Ambros e Allegra Toffanin, i centri la capitana Lisa Cheli, Elisa Donarelli, Federica Fiore e la più giovane del gruppo Martina Pegoraro, le palleggiatrici Simona Marini, Giulia Malvicini e la giovanissima Francesca Andreon, l’opposto Caterina Errichiello e le schiacciatrici Jasmine Rossini, Greta Marcolina, Lisa Milocco e Sharon Bisoffi.

Il pronostico è tutto a favore di Anthea Vicenza Volley ma, ha detto ancora coach Chiappini, “le nostre avversarie dal punto di vista emotivo non hanno nulla da perdere e giocheranno in maniera scarica quindi molto aggressiva. Sarà nostro dovere fare molta attenzione alle loro capacità che sono quelle tipiche di un gioco molto veloce e una battuta molto aggressiva”.

La partita sarà ovviamente a porte chiuse ma, grazie alla collaborazione con Porto Mantovano, Anthea Vicenza Volley garantirà ai suoi molti tifosi la possibilità di vedere la diretta dell’incontro sui suoi canali social.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)