foto Antonio Trogu

Vicenza tenta il colpo grosso sul campo di Soverato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Match spartiacque in chiave sesto posto per l’Anthea Vicenza Volley, di scena domenica alle 17 al PalaScoppa di Soverato contro le calabresi allenate dall’ex coach biancorosso Luca Chiappini. Nel terz’ultimo appuntamento della regular season di A2 femminile (girone B), le beriche di Ivan Iosi tentano il blitz d’autore che riaprirebbe i giochi per una seconda fase in ottica play off e contemporaneamente salvezza anticipata. Una missione tutt’altro che facile: a tre giornate dalla fine, Vicenza è settima a quota 21 punti, cinque in meno di Soverato, sesta, che dunque parte in vantaggio. Tre punti per continuare a sperare: questo l’obiettivo ambizioso di Cheli e compagne, battute 3-1 all’andata dall’avversario di turno.

“Soverato – commenta coach Iosi –  è una squadra dotata di una coralità di attaccanti, soprattutto le due straniere Schwan e Korhonen sono giocatrici di primissima fascia dell’intero campionato e lo dicono i numeri, oltre a essere ben coadiuvate da una banda come Giugovaz di forte impatto fisico. La formazione calabrese è molto abile in difesa, un po’ tutte le ragazze riescono a dare un contributo nel recuperare palloni. Inoltre, giocheremo su un campo storicamente difficile per tutti. Per quanto ci riguarda, ci siamo preparati al meglio, studiando alcune situazioni di gioco per arginare le loro uscite offensive; cercheremo di riproporre la prova buona fatta contro Martignacco in casa nonostante la sconfitta. Dovremo tenere bassa la soglia di errore, mettere pressione all’avversario e difendere almeno quanto Soverato”.

Sul versante calabrese, a presentare la partita è la giovane palleggiatrice Emma Malinov (classe 2003), sorella minore (insieme alla schiacciatrice Michela) della regista azzurra Ofelia.

“Siamo determinate – le sue parole – a riscattare la prova non positiva contro Martignacco, dove sicuramente potevamo e dovevamo fare meglio. La partita contro Vicenza è importante per la nostra classifica e ci teniamo a far bene con l’aiuto del nostro pubblico che ci ha sempre sostenuto. Dobbiamo entrare in campo concentrate e decise a fare nostra la gara”.

A dirigere l’incontro tra Soverato e Anthea Vicenza Volley saranno il primo arbitro Giuseppina Stellato e il secondo arbitro Luigi Pasciari.

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI