Vincenzo Ghizzoni sarà ancora il preparatore atletico di Lagonegro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Rinascita Volley Lagonegro
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Tra i membri dello staff della Rinascita Volley Lagonegro arriva la conferma di Vincenzo Ghizzoni, preparatore atletico della squadra lucana. Sin dai campionati di serie B, Ghizzoni fa parte a pieno regime dello staff biancorosso e segue gli atleti ancora prima del pre-campionato. “Sono 10 anni che seguo la Rinascita, che ormai fa parte delle mia vita. Ho dato da subito la mia massima disponibilità al presidente, perché con lui ho visto crescere questa società e con lui ci teniamo che il club abbia i successi e il rispetto che merita“, commenta Ghizzoni.

Il preparatore atletico è trepidante per la nuova stagione: “Sono stato molto entusiasta quando ho saputo che ci sarebbe stato coach Barbiero. Già dopo il primo incontro che ho avuto con lui, per programmare le attività, mi ha dato tanta energia ed entusiasmo. Ho visto sin da subito la volontà da parte sua di fare una bella stagione. Il ds sta facendo un lavoro ottimo poiché ci sta mettendo a disposizione il meglio di quello che possa esserci sul mercato“. 

Già proiettato sull’inizio dell’annata sportiva, Ghizzoni spiega di aver “già contattato i ragazzi e mandato loro due protocolli di lavoro, mi sento spesso con loro e li sento molto motivati. Sono ottimista e mi sento motivato a far sì, che, come dice il presidente Carlomagno, il prossimo sia un anno in cui Lagonegro e la dirigenza si debbano divertire per la bella pallavolo che si andrà a fare. Conta la voglia di far bene” conclude il preparatore atletico, che inizia il conto alla rovescia per il 18 agosto, quando la squadra si ritroverà a Villa d’Agri per l’inizio della preparazione in vista della prossima stagione.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Del Monte Coppa Italia A2: il programma di Gara 1 degli Ottavi di finale

A2 Maschile

Scocca l’ora del trofeo di categoria in Serie A2 Credem Banca. La Del Monte Coppa Italia A2 si apre nel fine settimana con gli Ottavi di Finale al meglio delle tre partite. In campo sabato 5 aprile, quattro squadre. Si comincia alle 18.00 sul taraflex del PalaCatania con la Cosedil Acicastello, eliminata da Brescia nei Play Off, pronta a ospitare la Campi Reali Cantù, dodicesima forza della Regular Season. Sempre sabato, alle 20.00, dopo l’uscita di scena dai Play Off con Siena, la Consar Ravenna incrocia in Coppa Banca Macerata Fisiomed MC, undicesima in Regular Season.

Domenica 6 aprile in calendario gli altri due match, entrambi con prima battuta alle 18.00L’Abba Pineto, ottava al tramonto della prima fase, riceve la visita della Smartsystem Essence Hotels Fano, rivale che ha chiuso la Regular Season con una sola posizione di ritardo dagli abruzzesi. Simultaneamente, l’Evolution Green Aversa, che nei Play Off contro Cuneo non è riuscita a giocare con l’intraprendenza mostrata in stagione, cerca il riscatto con Delta Group Porto Viro, reduce dal decimo posto nella classifica generale. Le quattro squadre che riusciranno a vincere due match nella serie degli Ottavi si confronteranno in gara unica nei Quarti di Finale contro le semifinaliste degli spareggi promozione.

Gara 1 Ottavi – Del Monte® Coppa Italia A2

Sabato 5 aprile 2025, ore 18.00
Cosedil Acicastello – Campi Reali Cantù

Arbitri: Autuori Enrico, Pecoraro Sergio
Video Check: De Luca Martina
Segnapunti: Pennisi Davide
Diretta VBTV

Sabato 5 aprile 2025, ore 20.00
Consar Ravenna – Banca Macerata Fisiomed MC

Arbitri: Clemente Andrea, Marigliano Antonio Giovanni
Video Check: Tramontano Ciro
Segnapunti: Greco Luigi
Variazione impianto: Palasport A. Costa (RA)
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile 2025, ore 18.00
Evolution Green Aversa – Delta Group Porto Viro

Arbitri: Chiriatti Stefano, Gasparro Mariano
Video Check: Pascarella Mariangela
Segnapunti: Capezio Eleonora
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile 2025, ore 18.00
Abba Pineto – Smartsystem Essence Hotels Fano

Arbitri: Nava Stefano, Merli Maurizio
Video Check: Perotti Marco
Segnapunti: Di Silvestre Davide
Diretta VBTV

(fonte: LVM)