foto Volley Tricolore

Vincenzo Mastrangelo ritrova Castellana: “Non è una partita come le altre”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Reduci da una grande prestazione e dalla prima vittoria casalinga stagionale ottenuta sul campo del Pala Bigi di Reggio contro la Synergy Mondovì, i ragazzi della Conad Reggio Emilia preparano la prossima sfida casalinga contro una squadra ostica e determinata come la BCC Castellana Grotte. Castellana, che è stata una delle squadre colpite maggiormente dall’emergenza sanitaria, torna alla competizione agonistica dopo lo stop previsto dai protocolli e si appresta a dare battaglia ai ragazzi di Volley Tricolore.

Questa partita non è classificabile come “una delle tante” per coach Vincenzo Mastrangelo che, prima dello stop causato dal Covid dello scorso anno, occupava il ruolo di allenatore capo proprio a Castellana Grotte. Così il tecnico sul match con la sua ex squadra: “Ritrovo, nella sfida con Castellana, tanti conoscenti e tanti amici, pertanto non sarebbe realistico parlare di una partita come le altre. Mi è onestamente dispiaciuto, lo scorso anno, non poter finire il percorso iniziato con 13 partite a Castellana che avrebbe molto probabilmente condotto la squadra a giocarsi ampiamente i Playoff di categoria, tuttavia la mia partenza ha dato poi il via al mio ritorno a Reggio ed è questa la cosa che più conta“.

Ringrazierò sempre Loris Migliari e Azio Santini – continua Mastrangelo – per avermi sempre fortemente stimato ed apprezzato e sono felicissimo di essere di nuovo nella mia seconda casa, Reggio Emilia, per questa stagione. La partita sarà molto stimolante ed emozionante, gli amici restano amici ma in campo sono sicuro che i miei ragazzi faranno di tutto per cercare di farmi prendere questa piccola soddisfazione e rivincita“.

L’allenatore della Conad analizza poi il percorso della sua formazione: “Veniamo da due risultati consecutivi e sono molto soddisfatto di come la squadra stia lavorando in campo, sia in allenamento che in partita. Dovremo essere bravi nel mettere pressione immediatamente a Castellana e cercare di portare il terzo risultato positivo consecutivo a casa, che sarebbe di grande importanza e di enorme soddisfazione dopo un inizio anno così complicato“.

Abbiamo lavorato moltissimo sugli aspetti tecnici che a me e Civillini non sono piaciuti del match vinto contro Mondovì – conclude Mastrangelo – e abbiamo ben chiaro come dovremo cercare di impostare la partita contro un avversario in difficoltà, rimaneggiato, ma estremamente pericoloso e competitivo. A Castellana militano giocatori di livello altissimo e, ad inizio anno ovviamente, le mire della BCC erano sicuramente diverse dalle nostre. Questo campionato così strano però ha in serbo partite complicate per tutte le formazioni, anche quelle favorite, e noi di Conad nel nostro piccolo cercheremo di essere sempre l’outsider da considerare pericolosissima da incontrare“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI