foto FIPAV Lazio

Violenza sessuale su tre atlete tredicenni a Bologna: arrestato un allenatore

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Un allenatore in attività a Bologna, trentenne, è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale aggravata dalla giovane età delle vittime, abuso di autorità, adescamento di minore e pornografia minorile.

A dare la notizia è il Resto del Carlino: gli abusi sarebbero avvenuti proprio a Bologna, mentre l’uomo è stato arrestato in Sicilia, regione di cui è originario. Le indagini dei carabinieri della compagnia di Bologna Centro sono scattate a febbraio dopo la denuncia della famiglia di una delle vittime, tre, non ancora quattordicenni, che ha ritrovato un biglietto di confidenze scambiato tra le ragazzine da cui emergeva un quadro di possibili abusi e violenze iniziate, però, già a settembre.

I carabinieri, che hanno analizzato anche le chat tra il coach e le minorenni e le conversazioni tra loro sui social, hanno definito con chiarezza il rapporto che l’allenatore aveva instaurato con le tre adolescenti. 

Le giovani atlete sarebbero state indotte dall’allenatore a inviargli pure materiale a sfondo erotico, foto e video, mentre una di loro sarebbe stata abusata anche sessualmente.

Sul tema è soltanto di pochi giorni fa la presentazione della nuova App di ChangeTheGame, uno strumento fondamentale e utile per chiedere aiuto e supporto nel caso di abusi e violenze, ma non solo.

di Redazione

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI