Foto Federazione Italiana Pallavolo

Visita a sorpresa di Simone Anzani agli azzurri: “Per me sono fratelli” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Visita a sorpresa oggi a Bologna per la nazionale maschile, che in attesa dell’esordio nei Campionati Europei ha potuto abbracciare Simone Anzani, il centrale azzurro attualmente indisponibile per motivi di salute. L’arrivo in hotel, il tragitto verso l’Unipol Arena e una foto di gruppo, un modo per far sentire il proprio sostegno e la propria vicinanza ai compagni: “In questa squadra – sono le parole del centrale azzurro – per me ci sono tanti piccoli fratelli. L’ho sempre detto, ci tenevo prima che iniziasse questo Europeo, a dare il mio saluto e il mio sostegno, anche da fuori, a tutti i miei compagni. Sono contento del sentirmi parte di questo gruppo, al quale spero di poter dare ancora qualcosa di importante“.

Questa è una grande famiglia – ha continuato Anzani – abbiamo costruito legami e rapporti forti nel tempo ed è importante sostenersi nel bene e nel male, anche se qualcuno non può far parte di questo gruppo. Non bisogna nascondersi, bisogna affrontare partita dopo partita per arrivare fino in fondo. Giochiamo in Italia e dobbiamo difendere il trofeo conquistato due anni fa. Bisognerà esser focalizzati e concentrati sull’obiettivo. Voglio fare un grosso in bocca al lupo, da vice capitano di questa squadra non posso far altro che dire ai miei compagni che sono sempre con loro col cuore e con la mente e spero di poter festeggiare insieme a loro traguardi importanti“.

A due giorni dall’esordio con il Belgio, prosegue intanto il lavoro agli ordini del CT Ferdinando De Giorgi e del suo staff. Daniele Lavia analizza il momento a pochi giorni dalla prima gara: “Abbiamo un girone importante con avversarie di livello, tosto da affrontare, ma siamo carichi per affrontarlo al meglio. Abbiamo fatto un’estate di lavoro, sarà bello giocare in Italia con l’aiuto di tutti i nostri tifosi che incontreremo in giro per il paese. Siamo felici di questo: sarà un Europeo difficile, con tanti spostamenti, ma non dobbiamo farci influenzare da questo“.

Siamo già carichi – continua Lavia – e pronti per iniziare a mille già dall’inizio. Al recente Memorial Wagner abbiamo incontrato squadre di ottimo livello vincendo il quadrangolare, è stata sicuramente un’ottima esperienza. Ce la metteremo tutta per mantenere questo titolo che abbiamo conquistato nel 2021. Chiediamo di venire a sostenerci, come sempre il nostro pubblico ha saputo fare“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI