Di Redazione
La stagione 2022 del campionato brasiliano di Beach Volley ha due padroni incontrastati: anche la nona tappa del circuito nazionale, disputata a Natal, si è conclusa con il trionfo di Vitor Felipe-Renato nel torneo maschile e di Barbara Seixas-Carol Solberg in quella femminile. Per i primi, finalisti degli ultimi Mondiali, si tratta del quarto successo di tappa stagionale, il secondo consecutivo; per Barbara-Carol, campionesse nazionali in carica, è la terza vittoria di questa stagione.
Vitor Felipe-Renato si sono imposti per 2-0 (21-16, 21-16) in una finale stellare contro André-George, medaglia di bronzo ai Mondiali; il terzo posto è andato a Arthur Mariano-Adrielson, vittoriosi per 2-0 (21-12, 22-20) contro Pedro Solberg-Lanci. La finale femminile si è chiusa sul 2-0 (21-19, 21-14) in favore di Barbara-Carol contro le campionesse del mondo Duda-Ana Patricia, mentre Taina-Vic si sono messe al collo la medaglia di bronzo grazie al 2-0 (21-11, 21-17) su Andressa-Vitoria.
Le due coppie vincitrici si sono assicurate anche la partecipazione, spesata dalla Confederazione brasiliana, a una tappa del Beach Pro Tour. Il prossimo appuntamento con il campionato brasiliano sarà invece a Joao Pessoa dal 17 al 20 settembre.
(fonte: CBV)