La Bartoccini Fortinfissi Perugia trionfa nell’ultima amichevole pre-campionato. Le Black Angels hanno ottenuto un successo per 1-3 (il quarto su cinque test disputati) sul campo de Il Bisonte Firenze, formazione impegnata nel prossimo campionato di A1.
Cronaca – Nella sussidiaria di Palazzo Wanny, dopo aver conquistato i tre set iniziali con i punteggi di 21-25, 18-25 e 21-25, le ragazze di coach Giovi hanno lasciato alle toscane l’ultimo parziale aggiuntivo (25-23). Va però sottolineato che Firenze si è presentata a ranghi ridotti per l’assenza di alcune atlete (Alsmeier, Ishikawa, Leonardi, Mazzaro e Cesé). I due staff tecnici hanno così deciso di integrare il roster delle toscane con l’inserimento di Viscioni nei primi due set e di Kosareva nei restanti due.
Traballi chiude con 17 punti ed è la miglior realizzatrice della partita, ma da sottolineare anche le ottime indicazioni fornite dall’opposta Ivone Montano (14 punti per lei). In generale la Bartoccini si attesta su buone percentuali in tutti i fondamentali.
Ora però servirà mettersi tutto alle spalle e pensare unicamente alla prima giornata di campionato del prossimo fine settimana, quando domenica 8 ottobre, al Palabarton, arriverà a far visita la Banca Valsabbina Brescia.
Andrea Giovi, tecnico della Bartoccini Fortinfissi Perugia: “Firenze era ampiamente rimaneggiata e non dobbiamo pensare troppo al risultato finale di questo allenamento congiunto. Concentriamoci piuttosto su noi stessi e sul nostro gioco, su quanto fatto di buono e su cosa invece si può migliorare. Con questa partita si chiude il nostro pre-campionato: il percorso fin ora è stato ottimo. Arriviamo alla partenza del campionato consapevoli dei nostri punti di forza e degli aspetti sui quali ancora dobbiamo insistere. Da lunedì si comincia a pensare a Brescia e a studiare l’avversario nei minimi dettagli”.
Il Bisonte Firenze-Bartoccini Fortinfissi Perugia 1-3 (21-25, 18-25, 21-25, 25-23)
Il Bisonte Firenze: Acciarri 4, Battistoni 1, Lazic A. 15, Graziani 5, Agrifoglio 1, Kraiduba 9, Stivrins 11, Kosareva 4, Viscioni 4, Ribechi (L). All.: Parisi. Ass.: Cervellin
Bartoccini Fortinfissi Perugia: Messaggi 1, Traballi 17, Atamah 2, Viscioni 3, Ricci 3, Bartolini 7, Montano 14, Cogliandro 11, Kosareva 8, Sirressi (L!), Lillacci (L2). N.e.: Braida, Turini. All.: Giovi. Ass.: Marangi
Firenze: b.s. 17, ace 8, ric. pos. 48 %, ric. prf. 27 %, att. 33 %, muri 7
Perugia: b.s. 18, ace 3, ric. pos. 49 %, ric. prf. 19 %, att. 47 %, muri 11
Durata set: 19′, 20′, 21′, 22′
(fonte: Comunicato stampa)