Di Redazione
Inizio positivo per i ragazzi della selezione maschile del Comitato Territoriale Fipav di Messina che nella prima fase del Trofeo dei Territori “Memorial Picciurro”, si impongono contro Trapani per 2 set a 1.
I “leoni” messinesi, guidati dal tecnico Giacomo Venuto, hanno ceduto il primo set agli avversari (25-17), per poi imporsi negli altri due (22-25, 9-15).
Queste le parole di mister Venuto sulla partita: “La partita è stata altalenante, con un inizio difficile, pieno di errori al servizio e in attacco. Sicuramente avrà inciso anche il lungo viaggio.
Nel secondo set, con l’ingresso in campo dell’universale Andrea Andaloro, abbiamo trovato gli equilibri giusti in ricezione e in attacco. Ancora c’è molto da lavorare ma i ragazzi sono vogliosi di farlo e di mettersi in mostra”.
La squadra è composta principalmente dal gruppo del 2004 che lo scorso anno ha iniziato il progetto di qualificazione; a questa si sono aggregati degli elementi del 2005: “Si tratta di ragazzi interessanti – ha affermato mister Venuto – che si sono già integrati totalmente al gruppo e sicuramente avranno spazio per mettersi in mostra”.
Dopo il primo impegno, riprenderanno gli allenamenti e i test per tutti i ragazzi, anche quelli che non sono rientrati nella prima tappa.
(Fonte: comunicato stampa)