foto Legavolley

Vittoria senza sbavature per la Vigilar Fano: Parma cade in tre set

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Con una prestazione quasi ai limiti della perfezione la Vigilar Fano non lascia scampo alla WiMore Parma e conquista tre punti d’oro in classifica. La formazione di Castellano si è resa protagonista di una gara mai in discussione anche quando, nella terza frazione, i parmigiani hanno accennato ad un minimo di reazione.

La sfida ha il suo momento clou sul 20-18 nel primo set: il bravo Galdenzi va in battuta e fa vacillare la ricezione degli emiliani portando avanti Fano di due (20-22). Nel finale grande protagonista diventa lo schiacciatore Stefano Gozzo che, prima con un diagonale firma il 24 a 22 e poi chiude il set con un potente ace.

La WiMore accusa il colpo nel secondo parziale e scompare dal campo: ancora Pietro Galdenzi in battuta porta Fano sul 13 a 3 e nel finale ancora Gozzo annichilisce la ricezione avversaria. La formazione di Codeluppi prova ad accennare ad una reazione nel terzo set portandosi sul 20 a 17 ma ancora una volta la Vigilar non perdona e non si lascia sfuggire l’occasione di portare a casa i tre punti.

Primo stop in campionato per Parma mentre Fano conquista la sua terza vittoria consecutiva, la seconda fuori casa.

Al termine della sfida felicissimo il centrale Gabriele Maletto: “Era una partita tosta loro venivano da un paio di tie break vinti, sapevamo sarebbe stata dura. Ottimo secondo set grazie alla battuta e nel terzo ci siamo rilassati ma grazie alle battute di Gozzo abbiamo rimontato”.

Lo schiacciatore italo-cubano della WiMORE ParmaAlex Reyes, riconosce i meriti di Fano. “Sicuramente ci siamo trovati davanti un avversario molto ostico e ben preparato, si vede che ci aveva studiato bene. In difesa non hanno mai fatto cadere la palla e ci hanno sovrastato fisicamente, la loro è stata una grandissima partita. Noi siamo stati un pochino più passivi, soprattutto, nel secondo set, penso che avremmo potuto fare meglio e ci dispiace per la prima sconfitta in casa al cospetto del nostro pubblico che saluto e ringrazio per averci sostenuto anche stasera. Il terzo impegno in sette giorni ha pesato perché comunque, andando avanti sempre con poco riposo, arriviamo alla fine che siamo un po’ cotti però come noi hanno giocato tutti quindi bisogna pensare a lavorare di più, questo è un bagno d’umiltà che ci dobbiamo fare. Pensiamo alla prossima, testa bassa e lavorare ancora. Nel complesso sono molto contento della squadra e di come stiamo andando, è la prima sconfitta su quattro partite e credo che finora il bilancio sia buono: speriamo sia stato solo un passo falso e di poter continuare tranquillamente nel nostro percorso con tanta grinta”.

WiMORE Parma-Vigilar Fano 0-3 (22-25, 6-25, 22-25)
WiMore Parma: Reyes 9, Chakravorti 1, Chirila, Codeluppi, Sesto, Colangelo, Fall 6, Rossatti 3, Zecca, Cuda 3, Beltrami, Cereda, Ferraguti, Bussolari 5. All. Codeluppi
Vigilar Fano: Zonta 4, Marks 17, Gozzo 10, Ferri 11, Roberti 1, Maletto 6, Galdenzi 6, Raffa, Carburi 1, Gori, Sabatini, Tito. All. Castellano
Arbitri: Prati di Pavia e Kronaj di Pesaro
Note: Parma bv 2, bs 9, muri 3; Fano: bv 8, bs 12, muri 8

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI