VIVIGas prosegue la sua serie positiva e prova a pensare in grande affrontando Pisogne

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La vittoria per 3-2 contro Vinilgomma Ospitaletto ha permesso a VIVIgas di raggiungere quota 20 punti, in compagnia del Duetti Giorgione. Molte sono state le note positive ma anche quelle sulle quali lavorare, in modo da presentarsi al meglio per affrontare la trasferta di sabato a Pisogne contro la terza forza del campionato, un altro esame di maturità per la squadra guidata da Marcello Bertolini.

Prosegue dunque la serie positiva di VIVIgas, che sabato ha visto il ritorno in campo della schiacciatrice Enrica Biondani, schierata dal mister dopo un lungo periodo a bordo campo. «Il cambio allenatore» spiega «ha dato il cambio di rotta sperato, così come sono contenta per aver avuto la possibilità di giocare dopo tanto tempo. Avevo infatti giocato la prima di campionato e in un’altra occasione, ma solo pochi punti. Contro Ospitaletto finalmente ho avuto la possibilità di dare il mio apporto alla squadra».

Rispondendo presente alla chiamata del mister Bertolini. «Sinceramente non è stato semplice ritornare in campo, perché sentivo la responsabilità di continuare a fare bene come stava facendo la squadra in una partita difficile ed importante. Una volta entrata però, tutto è passato e, a mio avviso, penso che tutto andato abbastanza bene».

Facendo ritornare il sorriso ad Enrica: «Dopo il campionato giocato a Peschiera l’annoscorso, ero venuta alla VIVIgas per fare una scelta di vita, ma anche per rimettermi in gioco salendo di categoria, consapevole comunque di dover sudare tantissimo per migliorare e ritagliarmi un ruolo in una squadra di alto livello».

Obiettivo che sembra essere stato raggiunto ma, come ogni punto di arrivo ce n’è uno di partenza. E la Biondani è pronta a rispondere presente per dare ancora il proprio contributo in vista del prossimo difficile impegno contro Pisogne: «Dobbiamo affrontare un’altra partita difficile contro un’altra squadra forte, ma sarà importante continuare a fare punti, per la classifica ma anche per il morale della squadra, ormai ritrovato. Stiamo attraversando un ottimo periodo e siamo a otto punti proprio da Pisogne che è terza in classifica, quindi ancora tutto è possibile visto che ci sono tanti punti ancora in palio. Crediamoci e proviamoci fino alla fine, sfruttando al meglio le prossime partite contro squadre di alta classifica, tenendo sempre in mente le parole del mister Bertolini, che dice sempre che non si gioca mai per stare a metà classifica, ma per puntare sempre in alto».   

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI