VNL 2020: contratto da 360mila euro con l’azienda italiana NVP per telecamere e produzione tv

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sarà l’azienda italiana NVP a curare la produzione televisiva della prossima Final Six di Volleyball Nations League maschile, in programma a Torino dal 1° al 5 luglio, e delle due tappe della manifestazione in calendario in Italia (ad Ancona) e Francia. Il contratto firmato con IMG, il broadcaster partner della FIVB, ha un valore di 400mila dollari, pari a circa 360milaeuro.

L’accordo prevede l’utilizzo di tecnologia 4K e la fornitura di telecamere robotizzate installate sulla rete del campo di gioco e sul caschetto dell’arbitro, oltre all’infrastruttura per rilevazioni virtuali che garantirà “i più elevati livelli di immersione e coinvolgimento dello spettatore“.

NVP, azienda specializzata nella realizzazione di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, è stata fondata nel 2007 e ha sedi a Milano, Roma e Patti (Messina). L’azienda, che si è quotata in borsa nel dicembre 2019, lavora con numerose emittenti televisive internazionali e ha già prodotto diversi eventi sportivi di rilievo, tra cui i Mondiali di pattinaggio artistico, gli Europei Under 21 di calcio, gli Internazionali di tennis di Roma e l’edizione 2018 della stessa VNL.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI