VNL femminile: il Brasile elimina la Polonia e vola in semifinale insieme agli USA

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Già definite le prime due semifinaliste della Volleyball Nations League femminile. Il Brasile supera in rimonta la Polonia per 3-2 ed elimina Wolosz e compagne, centrando la qualificazione con una giornata di anticipo così come gli USA: domani alle 9 si giocherà la sfida decisiva per il primo posto nel girone.

La squadra di Zé Roberto deve sudare non poco contro le polacche, andando per due volte in svantaggio e soffrendo la vena realizzativa della solita Malwina Smarzek (32 punti con il 51% in attacco); il tie break parte però già sul 5-0 per le verdeoro e la Polonia non riesce più a colmare il gap. Decisiva la strepitosa prova di Ana Beatriz Correa, autrice di 22 punti con ben 8 muri sui 15 totali del Brasile; sottotono invece Natalia, sostituita negli ultimi due set da Amanda.

Alle 13.30 il debutto dell’Italia nella Final Six di Nanchino contro la Turchia, che ieri ha esordito battendo le padrone di casa della Cina.

Brasile-Polonia 3-2 (22-25, 25-21, 22-25, 25-19, 15-10)
Brasile: Mara Ferreira 4, Macris 6, Ana Paula 14, Roberta, Gabi 17, Tainara 1, Natalia Pereira 13, Amanda 7, Ana Carolina 4, Leia (L), Ana Beatriz 22, Lorenne 3, Natalia Araujo (L) ne, Mayany ne. All. Zé Roberto.
Polonia: Nowicka, Alagierska ne, Witkowska ne, Kakolewska 13, Lukasik (L) ne, Stenzel (L), Stysiak 12, Efimienko-Mlotkowska 8, Wolosz 3, Grajber 1, Medrzyk 14, Smarzek 32, Rozanski ne, Murek ne. All. Nawrocki.
Arbitri: Rolf (USA) e Rapisarda (Italia).

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI