VNL maschile: problemi di visti negli USA, l’Iran minaccia il ritiro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Volleyball World
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Mancano ancora due settimane all’inizio della VNL maschile, ma sembra già chiaro che anche quest’anno non mancheranno le polemiche a livello internazionale. Il problema riguarda ancora una volta la nazionale dell’Iran, che, come già accaduto in passato, sta incontrando problemi per l’organizzazione della trasferta negli USA, dove dovrebbe giocare ad Anaheim nella terza settimana di gare, dal 4 al 10 luglio, contro Francia, Cuba, Argentina e Bulgaria.

Secondo quanto riportato dal Tehran Times, gli Stati Uniti avrebbero rifiutato il visto d’ingresso a tre giocatori della nazionale iraniana (Amin Esmaeilnezhad, Arman Salehi ed Esmaeil Mosafer) e a due membri dello staff. La Federazione della Repubblica islamica ha minacciato il ritiro dalla manifestazione se la situazione non dovesse essere risolta.

(fonte: Przeglad Sportowy)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sylvia Nwakalor saluta la Toray Arrows: “Per me è stato davvero speciale giocare qui”

Volley Mercato

Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti". Queste le parole di Sylvia Nwakalor sul sito ufficiale della Toray Arrows Shiga a commento della notizia dedicata alle atlete che lasceranno la squadra nelle prossime settimane.

Nawakalor, che proprio con la maglia della Toray, pochi giorni fa ha superato il traguardo dei 1000 punti in stagione, prosegue: "Sono grata per ogni momento trascorso con le mie compagne di squadra dentro e fuori dal campo. Per me è stato davvero speciale giocare con loro. Grazie alla gentilezza e al sostegno di tutti, ho potuto crescere molto. In secondo luogo, a tutto lo staff e a tutti i sostenitori: grazie di cuore per la vostra dedizione e per i vostri instancabili sforzi nel creare un ambiente in cui ognuno è messo in condizione di dare il massimo. E a tutti i nostri sostenitori: non dimenticheremo mai il supporto, l'energia e l'amore che ci avete sempre dimostrato. Spero che la mia sincera gratitudine sia trasmessa. Grazie mille".

Oltre a Nwakalor (non si conosce ancora la prossima destinazione dell'opposto italiano) lasceranno la Toray anche la giocatrice Tomo Yamashita, il preparatore atletico Naoto Kawamura e l'interprete Enaka Sugata lasceranno la squadra.

(fonte: Toray Arrows)