Volley Angels passa il primo turno nella Coppa Italia di divisione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Volley Angels
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ottime notizie per Volley Angels Project provengono dalla Coppa Italia Divisione Femminile, nella quale due squadre della società rossoblù hanno superato la prima fase, qualificandosi per il turno successivo. La Farmacia Cisbani ha ottenuto il pass superando nell’ultima gara Monte Urano per 3-1 (25-12; 25-18; 17/25; 25/17) e agguantando in extremis la seconda posizione in classifica. È stata una partita interessante dal punto di vista agonistico, con le due squadre a darsi battaglia poiché entrambe avevano ambizioni di classifica. Alla fine l’hanno spuntata le ragazze di Luigina Di Ventura che al termine dell’incontro hanno festeggiato l’ottimo risultato raggiunto.

Questa la formazione della Farmacia Cisbani scesa in campo: Bastiani, Bracalente (L), Carloni, Ciccalè, Felici, Gennari, Macchini, Massi, Orsili, Pediconi, Scagnoli. All.: Di Ventura. Domenica pomeriggio, nel primo turno della seconda fase, le rossoblù affronteranno in trasferta la Maga Game Ascoli Piceno.

Missione compiuta anche per la Tecnolift, capolista indiscussa del proprio girone senza perdere nemmeno un set. L’ultima partita, disputata alla palestra Borgo Rosselli di Porto San Giorgio, ha visto le rossoblù di Anita Garagliano prevalere sulla Olians Plast – Trifase 1 per 3-0 (21, 22, 14), al termine di un match molto equilibrato, specialmente nei primi due set. La maggiore esperienza delle atlete della Tecnolift ha fatto la differenza nei momenti decisivi della partita, prima di dilagare nel terzo gioco.

Questa la formazione: Abbiati, Colombo, Cupidio, De Carolis, De Pol, Garagliano, Onofri, Pepa, Pompei. All.: Garagliano. Sabato 29, alla palestra Borgo Rosselli, la Tecnolift riceverà la visita della Volley Valley 4 U per il primo turno della seconda fase di questo campionato territoriale, istituito per ovviare alle problematiche sanitarie che avevano reso impossibile la disputa dei previsti campionati di divisione territoriale.

Da lodare anche la partecipazione della giovanissima formazione della Axis-Mrs che stanno proseguendo il loro cammino di crescita, seguite da Luigina Di Ventura. La squadra è composta da Castellucci, Cicchinè, Di Clemente, Di Santo, Guenci, Persano, Pomioli, Procaccini, Ricci, Tawiah. Sabato 29 maggio la prima gara della seconda fase vedrà le rossoblù affrontare Monte Urano in trasferta.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Gironi e calendario delle fasi preliminari della CEV Beach Volley Nations Cup 2025

Beach Volley

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sede CEV in Lussemburgo, il sorteggio delle pool della Fase Preliminare della CEV Beach Volley Nations Cup 2025, manifestazione che dal 17 al 20 luglio ad Espinho (Portogallo) vedrà invece disputare le Finali. 

La Fase Preliminare femminile prenderà il via il 13 e 14 maggio con il primo evento in programma a Madrid(Spagna, Pool E), per proseguire successivamente a Heraklion (Grecia, Pool F, 17-18 maggio), Balikesir (Turchia, Pool A, 24-25 maggio), Messina (Italia, Pool D, 17-18 giugno), Riga (Lettonia, Pool C, 20-21 giugno), Vilnius(Lituania, Pool B, 21-22 giugno) e concludersi in Turchia (PoolG, 23-24 maggio).

FASE PRELIMINARE FEMMINILE | LA COMPOSIZIONE DELLE POOL
POOL A (24-25 maggio, Balikesir TURCHIA): Turchia, Olanda, Danimarca, Romania. 
POOL B (21-22 giugno, Vilnius LITUANIA): Lituania, Finlandia, Norvegia, Croazia. 
POOL C (20-21 giugno, Riga LETTONIA): Lettonia, Ucraina, Israele.
POOL D (17-18 giugno, Messina ITALIA): Italia, Francia, Belgio.
POOL E (13-14 maggio, Madrid SPAGNA): Spagna, Slovenia, Ungheria.
POOL F (17-18 maggio, Heraklion GRECIA): Grecia, Polonia, Estonia.
POOL G (23-24 maggio, TURCHIA): Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Bulgaria.

La Fase Preliminare maschile prenderà invece il via, sempre nelle date 13 e 14 maggio, a Madrid (Spagna, Pool C), per poi proseguire a Heraklion (Grecia, Pool F, 17-18 maggio), Balikesir (Turchia, Pool A, 24-25 maggio), Riga(Lettonia, Pool B, 20-21 giugno), Vilnius (Lituania, Pool D, 21-22 giugno) e concludersi, come nel femminile in Turchia (PoolG, 23-24 maggio).

FASE PRELIMINARE MASCHILE | LA COMPOSIZIONE DELLE POOL
POOL A (24-25 maggio, Balikesir TURCHIA): Turchia, Francia, Estonia, Croazia. 
POOL B (20-21 giugno, Riga LETTONIA): Lettonia, Austria, Israele. 
POOL C (13-14 maggio, Madrid SPAGNA): Spagna, Ucraina, Belgio, Irlanda del Nord.
POOL D (21-22 giugno, Vilnius LITUANIA): Lituania, Polonia, Slovenia, Bulgaria.
POOL E (17-18 giugno, Messina ITALIA): Italia, Germania, Danimarca.
POOL F (17-18 maggio, Heraklion GRECIA): Grecia, Olanda, Ungheria, Lussemburgo.
POOL G (23-24 maggio, TURCHIA): Norvegia, Repubblica Ceca, Serbia, Romania.

L’evento è stato introdotto per la prima volta nel 2022 (Vienna, Austria) dove Norvegia e Svizzera trionfarono rispettivamente nel torneo maschile e in quello femminile. Lo scorso anno, invece, la fase finale della CEV Nations Cup si svolse a Jurmala (Lettonia), manifestazione che mise in palio gli ultimi posti per i Giochi Olimpici di Parigi 2024; a qualificarsi alla rassegna a cinque cerchi furono la Francia nel torneo maschile e la Repubblica Ceca in quello femminile.

Oltre al sorteggio dei gironi per la Fase Preliminare della Beach Nations Cup 2025, la CEV ha ufficializzato anche le date di due nuovi appuntamenti Future del Beach Pro Tour: l’evento in programma dal 4 al 7 settembre a Csopak (Ungheria, Femminile e Maschile), e quello di Bondues Lille Metropole (Francia, Femminile), che si svolgerà dal 18 al 21 settembre. 

(fonte: FIPAV)