Di Redazione
Un debutto positivo, a livello individuale (approdando in doppia cifra con 10 punti) e di squadra, con la vittoria in rimonta da 1-2 a 3-2 che ha regalato il successo alla sua squadra. Tra le protagoniste del tie break “felice” dell’Abo Offanengo al PalaCoim c’è la centrale Elisa Donarelli, con la giocatrice romana che ha contribuito allo storico esordio col sorriso in B1 nel match contro il Parella Torino.
Classe 1991 e alta 1 metro e 87 centimetri, Elisa è approdata in estate a Offanengo dopo la promozione della scorsa stagione dalla B1 all’A2 con la maglia della Zambelli Orvieto. In precedenza, la maturazione a Roma tra Club del Volley, Volleyrò e un’annata in B1 nella capitale. Per la Donarelli (laureata in Design industriale), l’avventura all’Abo coincide con la prima esperienza al Nord.
Come già accaduto in pre-campionato, avete dimostrato grande carattere, ribaltando la partita e giocando un’ottima seconda parte di match fino al 3-2 finale.
“Abbiamo reagito bene e abbiamo tirato fuori la pallavolo che sappiamo fare. All’inizio eravamo un po’ contratte, giocando in casa la prima partita dell’anno. Il pubblico era numeroso, i ragazzi della curva non hanno smesso di incitarci e dal quarto set siamo state più lucide e tranquille, consapevoli di ciò che volevamo fare. Alla fine sono arrivati due punti più che positivi”.
Anche a livello individuale, una bella prestazione in crescendo.
“Sono contenta, sto trovando l’intesa con la palleggiatrice e i meccanismi nel gioco di squadra. Personalmente, avevo tanta voglia di campo dopo lo scorso anno dove avevo giocato poco. Qui mi trovo molto bene, con la società, con la squadra e anche nella vita quotidiana”.
Sabato secondo atto di campionato ad Acqui Terme contro l’Arredo Frigo Makhymo.
“E’ un’altra “prima volta”, essendo la trasferta inaugurale del nostro cammino. Siamo consapevoli di poter dar fastidio a tutte le formazioni”.
(Fonte: comunicato stampa)