Volley B1 femminile girone A, l’Abo Offanengo conosce le compagne di viaggio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Sarà ancora girone A, con nove compagne di viaggio che non cambiano e quattro nuove compagini da sfidare. L’Abo Offanengo conosce le rivali del suo secondo campionato di serie B1 femminile, con la compagine cremasca inserita – come dodici mesi fa – nel raggruppamento A che normalmente accoglie formazioni del Nord Ovest.
La geografia attuale annovera dieci squadre lombarde (tra cui Offanengo), tre piemontesi (Settimo Torinese, Acqui Terme e Torino) e una sarda (Palau). Per l’Abo andrà in scena anche il derby provinciale con la neopromossa Csv-Ra.Ma. Ostiano, una delle quattro formazioni nuove avversarie per le ragazze di coach Nibbio insieme a Futura Busto Arsizio, Lecco e la Scuola del volley Tempocasa Varese ricca di ex. Si rinnoveranno, invece, le sfide con Settimo Torinese, Acqui Terme, Parella Torino (trasferte piemontesi), Don Colleoni, Lurano (bergamasche), Albese (comasca), Vigevano, Garlasco (pavesi) e la sarda Palau.
“Mi aspettavo – commenta il direttore sportivo dell’Abo Offanengo Stefano Condina – di essere nel girone A, guardando la distribuzione geografica delle squadre. Conosciamo diverse formazioni già affrontate l’anno scorso, ma probabilmente, come anche vale per noi, molte potrebbero aver cambiato il proprio roster. Si è alzato il livello con l’arrivo di due allenatori come Gianfranco Milano (Lecco) e Andrea Ebana (Trescore). Sono contento ci sia il derby con Ostiano che darà risalto al movimento pallavolistico provinciale”. Quindi aggiunge. “Tutti ci danno con il favore del pronostico e noi non ci tiriamo indietro, accettando l’etichetta di favoriti. L’Abo non è una squadra forte, ma fortissima”.
 
B1 femminile girone A:
Arredo Frigo Makhymo Acqui
Lilliput Settimo Torinese
Volley Parella Torino
Pallavolo Don Colleoni Trescore
Pneumax Lurano
Tecnoteam Albese
Abo Offanengo
Csv-Ra.Ma. Ostiano
Florens Re Marcello Vigevano
Volley 2001 Garlasco
Futura Volley giovani Busto Arsizio
Sdv Tempocasa Varese
Accaitubi Picco Lecco
Capo d’Orso Palau
(Fonte: comunicato stampa)
ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI