La Giunta del Comune di Bergamo ha destinato 100mila euro (dei 150mila stanziati) al Volley Bergamo 1991. Il contributo economico era stato promesso in consiglio comunale per accompagnare le società sportive costrette a trasferirsi altrove a causa della demolizione del palazzetto e in attesa della costruzione del nuovo palasport nel quartiere Celadina. Lo si apprende nell’edizione odierna de L’Eco di Bergamo.
Disappunto in casa Volley Bergamo, che nel frattempo ha trovato una collocazione provvisoria al PalaFacchetti di Treviglio.
La nota del club: “Il Volley Bergamo 1991 apprende, in data odierna a mezzo degli organi di stampa, del contributo che il Comune di Bergamo ha formalmente deciso di stanziare alle Società Sportive che non potranno utilizzare il Palazzetto dello Sport di Bergamo in occasione degli incontri delle proprie competizioni agonistiche e delle sedute di allenamento quotidiane.
Tale contributo viene indicato nell’importo di 100.000 euro per la stagione 2023-2024 nonostante gli extra costi che il Volley Bergamo 1991 dovrà sostenere e che andranno ben oltre il doppio della somma definita.
La Società, che era a conoscenza di uno stanziamento di 150.000 euro ma non sapeva che la convenzione fosse stata approvata, auspica un coinvolgimento e un confronto tra le parti prima che tali decisioni vengano ufficializzate e divulgate”.
(fonte: L’eco di Bergamo, Comunicato Stampa)