Annata sportiva straordinaria per il Volley Ciserano che conquista il secondo posto nel campionato provinciale di seconda divisione femminile promosso da Fipav Bergamo aggiudicandosi così, al primo colpo, la promozione in prima divisione.
A inizio stagione, con il passaggio di testimone dei coach, la formazione si è arricchita di nuovi stimoli e innesti partendo dalle giovani 2000/2001 che hanno saputo lavorare e alle vecchie guardie che invece hanno saputo dare sicurezza a tutto il gruppo.
Dopo un periodo di preparazione atletica, Matteo Baroni, con l’aiuto di Stefania Martinelli e Tomas Procopio, ha guidato le ragazze in questa sfida avvincente fin da inizio campionato: una serie di vittorie iniziali, un periodo di flessione a metà del girone di ritorno che ha consolidato il secondo posto in classifica .
Rigenerante la pausa Pasquale, sfruttata dalla squadra per un cambio di marcia e per dare il via all’ultimo assalto alla classifica conquistando ben 63 punti su 78 disponibili, raggiungendo la promozione all’ultima giornata di campionato sbancando il VOLLEY 2C per 3-1.