Foto Ufficio Stampa Volley Club Frascati

Volley Club Frascati, il bilancio di Musetti: “La Serie C può e deve crescere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Tempo di bilanci di fine anno per il Volley Club Frascati. Il presidente Massimiliano Musetti fa una panoramica sui primi quattro mesi di stagione iniziando dalle prime squadre: “Credo che si possa fare qualcosa in più sia per ciò che concerne la serie C femminile che per quella maschile. Le ragazze hanno dato dei segnali importanti nelle ultime gare e spero che si stiano rimettendo in moto dopo una prima parte complicata. La speranza di riuscire a salvare la categoria c’è, anche se servirà un deciso cambio di marcia. La serie C maschile (dove il Volley Club Frascati tornava dopo diverso tempo, ndr) ha avuto qualche alto e basso e deve diventare più regolare: credo che l’obiettivo di un piazzamento a metà classifica sia alla portata. In generale vorremmo un contributo più incisivo dagli elementi di maggiore esperienza che devono essere più trascinanti nei confronti dei ragazzi”.

Il massimo dirigente frascatano parla delle giovanili: “Siamo sostanzialmente soddisfatti di ciò che hanno fatto vedere, ottenendo i risultati che speravamo nella prima parte di stagione. Sia i ragazzi che le ragazze devono continuare il loro percorso”.

A tal proposito, ci saranno due gruppi che continueranno a fare partite anche nell’ultima settimana dell’anno: “L’Under 14 femminile Elite e l’Under 16 femminile Eccellenza disputeranno un torneo con la società amica di Civitavecchia dal 27 al 29 dicembre, trovandosi di fronte squadre laziali e anche extraregionali”. Musetti è orgoglioso nel parlare del settore minivolley: “Abbiamo notato un grande interesse da parte delle famiglie, sia per i maschietti che per le ragazzine. I risultati delle Nazionali italiane sono stati trascinanti e c’è stato un chiaro aumento degli iscritti a dispetto delle restrizioni Covid che qui abbiamo osservato scrupolosamente e che richiedono sempre un grande sforzo organizzativo”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI