Di Redazione
L’Under 14 femminile del Volley Club Frascati si è laureata campionessa territoriale. Le ragazze di coach Flavia Mola hanno battuto per 3-1 il Volleyro’ nella finale giocata a Formello domenica sera.
“Non è stata la miglior prestazione delle nostre ragazze, ma contava vincere e lo hanno fatto – dice con evidente soddisfazione il presidente tuscolano Massimiliano Musetti – Nel primo parziale è stata palese la “tensione” che attanagliava le nostre atlete, rimontate dal 23-21 al 23-25 e sconfitte in un set per la prima volta in stagione. Successivamente, però, è venuta fuori la qualità del nostro gruppo che si è imposto per 25-23, 25-15 e 25-18.
Siamo felici di questo risultato anche se sapevamo di avere un gruppo competitivo per arrivare fino in fondo in questo campionato territoriale”.
La festa della squadra frascatana si è completata con il premio assegnato a Helen Fischella, votata miglior giocatrice della finale: “Si tratta di una ragazza meritevole che è riuscita a limitare gli errori al massimo e si è aggiudicata questo riconoscimento individuale”.
Ora il gruppo di Flavia Mola sarà impegnata nel tabellone “Eccellenza” e provenendo dal campionato territoriale sarà costretta a giocare sempre fuori casa: “Sarebbe bellissimo poter arrivare tra le prime quattro anche in quel tabellone, ma sappiamo che ora viene il difficile: cercheremo di andare avanti il più possibile. Incontreremo avversari di livello alto e servirà sfoderare il meglio delle nostre potenzialità per riuscire a ben figurare anche in quel tabellone”.
Il titolo territoriale dell’Under 14 femminile impreziosisce una stagione che per il Volley Club Frascati si sta facendo estremamente interessante anche nell’Under 13 femminile, con due squadre (quella denominata Frascati Volleyrò di coach Adriano Di Peco e quella chiamata Azzurra di coach Luca De Gregorio) che sono a un passo dalla qualificazione in semifinale.
“In queste categorie siamo arrivati ad avere quasi uno strapotere a livello territoriale, frutto di un lavoro partito da tempo. Consideriamo queste fasce d’età il fulcro dell’attività della nostra società” conclude il presidente Musetti.
(Fonte: comunicato stampa)