Volley Eagles Vergati: contro Motta un’occasione mancata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Quella di ieri sera è una sconfitta che lascia in bocca il gusto amaro dell’occasione sciupata ed alla fine la morale è che, a questi livelli, o sei svelto a cogliere l’opportunità che l’avversario ti concede perchè potrebbe anche non essercene una seconda: in poche righe abbiamo riassunto quello che è successo questa sera al Palazzetto di Lissaro ed alla fine, ai ragazzi di coach Zanon, è rimasto il classico pugno di mosche.
” Siamo ancora nella fase dell’imparare – sono le prime parole a caldo dell’allenatore patavino – queste sconfitte servono anche a questo. Certo il rammarico è grande perchè avremmo meritato di più, però questo non toglie nulla al fatto che i ragazzi hanno giocato una buona partita, combattendo alla pari con una formazione di caratura tecnica importante. Abbiamo ancora tanto lavoro da fare quindi archiviamo la delusione e pensiamo alla prossima partita. ”
C’è il pubblico delle grandi occasione per il ritorno del Volley Eagles Vergati nel panorama nazionale, che sin dall’inizio fa sentire la propria voce e la propria presenza, ed i ragazzi lo percepiscono: il primo set vive in perfetto equilibrio sino al 20-20, poi lo scatto decisivo dei nostri consente di incamerare il primo parziale mentre il secondo ricalca un film già visto durante tutta la Coppa Veneto con i nostri subito in difficoltà nel gioco e nel punteggio e per i trevigiani riportare la partita in equilibrio è un gioco da ragazzi.
Come spesso succede in questo tipo di partite l’ago della bilancia è il terzo set che i nostri affrontano con il giusto piglio che consente un primo allungo che costringe l’allenatore ospite a giocarsi il primo time out: al rientro la musica non cambia con i nostri ragazzi che allungano al +5 ma alternano cose pregevoli ad errori banali che alla fine rimettono nel set la squadra trevigiana ed è ancora equilibrio fino al 22-22 quando i nostri producono un ulteriore sforzo e si guadagnano 2 set ball (24-22). Paradossalmente è proprio in questo momento che finisce la partita del Volley Eagles che concede 4 errori ed il set agli ospiti che increduli ringraziano e nel quarto parziale giocano sul velluto ed alla fine intascano i primi tre punti della stagione.
Ai nostri rimangono i complimenti che non fanno classifica ma confermano che siamo sulla strada giusta e, di questo passo, i risultati non tarderanno ad arrivare.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI