Volley in Maschera: oltre 100 presenze alla festa di Diffusione Sport

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Diffusione Sport
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La scuola di pallavolo Diffusione Sport ha organizzato domenica 27 febbraio la nona edizione della festa di minivolley “Volley in maschera“, un appuntamento attesissimo dalle bimbe che oltre a giocare a pallavolo si sono potute sbizzarrire con i travestimenti e il trucco. Tanto entusiasmo e modi originali di mascherarsi semplici o stravaganti per una giornata di divertimento dedicata alle più piccole dei corsi di avviamento.

Alla base della festa c’era comunque il gioco della pallavolo e i mini tornei si sono svolti grazie anche alla presenza di altre società che da anni aderiscono alle attività di minivolley della scuola di pallavolo Diffusione Sport. Erano presenti alla palestra Cavina la Pallavolo Mordano, la Pallavolo San Lazzaro, la Pallavolo Ozzano e Riolo Volley.

Oltre 100 bambine che hanno messo tutto il loro entusiasmo per rendere la festa di Volley S3 in maschera una giornata indimenticabile, e soprattutto tanta soddisfazione per la scuola di pallavolo Diffusione Sport che ha riassaporato dopo tanto tempo l’atmosfera delle feste di minivolley tradizionali, che da due anni a questa parte erano scomparse dal calendario dell’attività.

Prossimo appuntamento con il calendario delle feste è per il 20 marzo, per celebrare il Women’s Day, in collaborazione con la Fipav territoriale di Bologna che ha inserito la data imolese nel circuito provinciale delle attività di volley S3.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


L’under 19 Tonno Callipo Vibo Valentia è campione regionale: Crotone piegato 3-1

Giovanili

La Tonno Callipo Vibo Valentia ha dunque condito col titolo regionale, superando per 3-1 Crotone a Filadelfia in finale, l'entusiasmante campionato Under 19. Dopo un primo set perso 25-22, forse condizionato da una naturale tensione per l'evento, la squadra di coach Piccioni ha poi mostrato il suo vero valore, quello ammirato nel corso di tutto il campionato. E si è così imposta con parziali 25-21, 25-18 e 25-11. Dunque terza vittoria stagionale contro Crotone per la Tonno Callipo, che aveva battuto già ben due volte in campionato i pitagorici. Un gruppo di giovani promettenti quello di Piccioni, capitanato da Simone Pisani che ormai da due anni è titolare in Serie B.

Alle finali, che si svolgeranno a Termoli in Molise dal 13 al 18 maggio prossimi, sono già qualificate sette squadre, quali tra le altre Lombardia, Lazio, Veneto ed Emilia Romagna che, grazie al ranking, porteranno due ed anche tre rappresentanti. Le altre cinque finaliste arriveranno dai relativi gironi, attraverso le qualificazioni. È il caso della Tonno Callipo, inserita nel girone B con Lazio, Emilia, Piemonte/Aosta.

Tornando alla finale di ieri, il sestetto iniziale giallorosso ha visto la diagonale Grande-Cariello, al centro Borgesi-Saturnino, in banda Pisani e Agugliaro, libero Buttarini.

Grande festa a fine gara in casa giallorossa, col capitano Pisani che spiega: "Siamo molto soddisfatti del traguardo raggiunto, era uno dei nostri principali obiettivi di inizio anno. È stato bello vedere sugli spalti tutte le nostre famiglie ed i compagni che ci hanno sostenuto. Conoscevamo le complessità della finale, ma siamo stati bravi ad uscirne anche grazie agli ingressi dalla panchina, che sono entrati giocando con il cuore come ci aveva chiesto mister Piccioni nello spogliatoio. Da oggi si torna in palestra a lavorare e cercheremo - conclude Pisani - di prepararci al meglio per le finali nazionali."

Contento anche l'allenatore Piccioni: "Un risultato che ci soddisfa ed una vittoria di squadra in cui tutti hanno dato il proprio contributo. Abbiamo vinto contro un Crotone che, a differenza delle sfide precedenti, stavolta ci ha messo in difficoltà almeno nel primo set. Sicuramente in queste finali l'aspetto emotivo può giocare brutti scherzi, prova ne sia proprio la nostra prova opaca in quel gioco iniziale. Però, grazie a qualche cambio, abbiamo trovato nuova linfa e si è vista la differenza".

"In particolare con gli ingressi di Smeraldo, palleggiatore 2008 dell'under 17, che ha meritato il titolo di MVP avendo distribuito molto bene il gioco sia in attacco che dal centro, oltre ad aver battuto ottimamente. E del centrale Kanar, entrato per Saturnino, col quale abbiamo alzato le barricate a muro. In definitiva è stata una bella giornata di festa, ora ci godiamo queste finali nazionali sperando - conclude Piccioni - di vendere cara la pelle".

Organico Tonno Callipo Under 19: Grande, Smeraldo; Cariello, Serrago; Pisani, Augugliaro, Riga, Mauceri, Fusco; Borgesi, Kanar, Saturnino; Buttarini, Guido.

(fonte: Tonno Callipo Vibo Valentia)