Di Redazione
Lunedì prossimo sarà finalmente l’ora del raduno per due squadre del Volley Macerata.
La prima a ritrovarsi in mattinata sarà la formazione Under 18 che inizierà la stagione con molte novità: si partirà dalla rosa che sarà formata dai giocatori “uscenti” dell’Under 16, i quali si aggregheranno agli Under 18 reduci dalla passata stagione; si proseguirà col nuovo allenatore Matteo Cacchiarelli, ragazzo cresciuto come atleta nelle giovanili dell’A.S. Volley Lube con la quale ha disputato la Serie A1 2010/2011 e che vanta diverse esperienze anche in Serie A2 con la Framasil Cucine Pineto, la Katay Geotec Isernia e la Energy Resources Carilo Loreto.
L’ultima novità per questo gruppo sarà il ripescaggio in Serie D, ufficializzato ieri sera dalla Fipav Marche; i biancorossi, inseriti nel Girone B, venderanno cara la pelle contro la Società Pallavolo Loreto Srl, il Volley Libertas Osimo, il G.S. Pallavolo Sassoferrato, l’Asd Terra dei Castelli Volley Agugliano, il San Severino Volley, l’Appignano Volley, il Caldarola Volley e la Pallavolo Macerata Asdarl.
In serata, sempre di Lunedì prossimo, toccherà alla Serie B di Francesco Bernetti e Giuliano Massei iniziare a sgambettare al Palazzetto dello Sport di Macerata in Contrada Fontescodella; i ragazzi, che hanno approfittato dei giorni scorsi per incontrarsi e fare conoscenza, scalpitano in vista dell’inizio degli allenamenti e non vedono l’ora di cominciare la preparazione per la prossima stagione.
(Fonte: comunicato stampa)