Di Redazione
Lo aveva anticipato già a gennaio in un’intervista a VolleyNEWS: Laura Heyrman vuole tornare in Italia, dove ha giocato per cinque stagioni con la maglia di Modena. Adesso la centrale belga ha chiuso ufficialmente la sua esperienza nel campionato giapponese con le Hitachi Rivale ed è pronta a rientrare nel nostro paese, dove ha già assistito a qualche partita dalle tribune. Molte le destinazioni possibili perché molte sono le squadre ancora scoperte nel ruolo: Monza e Casalmaggiore (che l’aveva già cercata a gennaio) ma anche Bergamo.
La Saugella sembra ormai essere in dirittura d’arrivo per Anna Danesi, nonostante la resistenza di Conegliano, e l’eventuale ingaggio di Heyrman preluderebbe quindi alla partenza di Rachael Adams, che diventerebbe così un altro pezzo pregiato del mercato. Una possibile alternativa per Monza sarebbe l’altra statunitense Chiaka Ogbogu, intravista nel 2018 a Firenze e già corteggiata da numerosi club, tra cui proprio l’Imoco. Da definire anche la destinazione di Beatrice Berti, dopo che Busto sembra aver chiuso il reparto centrali con Bonifacio e Washington. Laura Melandri potrebbe rimanere a Monza come prima alternativa, ma ha numerose richieste, prima fra tutte quella di Bergamo.
Caldissimo anche il fronte palleggiatori, con Novara che continua a premere per Micha Hancock. Se la statunitense dovesse accordarsi con l’Igor, Monza potrebbe tentare di inserirsi nelle trattative per altre due alzatrici in cerca di squadra: Kasia Skorupa, che è seguita da Bergamo, e Carli Lloyd, data per vicina al rientro a Casalmaggiore.