Volley Millenium Brescia, il weekend sorride alle Giovani Leonesse

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Volley Millenium Brescia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Serie C – Girone A

Nel weekend, per le ragazze di coach Leali è finalmente arrivata la vittoria: sabato 16 dicembre, nel palazzetto di casa, le Giovani Leonesse hanno superato Autodemolizione Pollini Bv con un netto 3-0.

“E’ una vittoria importante per la classifica, che ci permette di tornare a sorridere dopo qualche passo falso, e per la salvezza – sono le parole del coach, Alberto Leali –. Sicuramente bisogna fare i complimenti alle ragazze perchè tra malattie, infortuni e problemi logistici non sono state settimane semplici. Abbiamo comunque continuato ad allenarci senza mollare. Proprio negli ultimi allenamenti, abbiamo ritrovato più serenità e compattezza e ci siamo fatte subito trovare pronte, mettendo in campo una prestazione che ha lasciato pochi dubbi. Adesso ci concentreremo sul lavoro in vista del rientro a gennaio, per mettere in campo subito la nostra versione migliore e collezionare punti per la classifica”.

Serie D – Girone C
Non è una buona serata quella di sabato 16 dicembre per le ragazze di Eugenio Cavallo che vengono superate dalla Guerzoni Insulations con un netto 3-0. 

Under 16 – Eccellenza
A Bedizzole, le Under 16 riescono a fare i tre punti: la gara contro la Bios Asfalti Bv, andata in scena domenica 17 dicembre, si è conclusa 3-1 a favore delle Leonesse.

Under 14
Successo anche per le Under 14 che, al Polivalente Raffaello, nel pomeriggio di sabato 16 dicembre, contro la Tinteggiature Oneda Rlv Leno hanno chiuso i conti in tre set.

Under 12
Nel pomeriggio di domenica 17 dicembre, Gardone Valtrompia ha ospitato il Concentramento 4×4: le piccole Giovani Leonesse (nelle due formazione di Hobbit e Elfi) hanno ottenuto quattro vittorie e una sconfitta. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)