Continua con altre due conferme, dopo quelle di Malovic e Boscani, la costruzione del roster del Volley Modena per disputare il prossimo campionato di Serie B1. A vestire ancora la maglia gialloblù saranno la centrale Federica Fiore ed il libero Carlotta Malenotti che vanno così a completare i primi due reparti della squadra.
Nata nel 1999 Federica Fiore ha iniziato il suo percorso giovanile da Lecce poi si è trasferita ad Orago prima di vestire le maglie di Adro, Don Colleoni, Bedizzole e Palmi. Nell’estate 2020 la giocatrice, che si è disimpegnata anche nel ruolo di opposto nel corso degli anni, è approdata a Vicenza con cui ha conquistato la Serie A2 prima del trasferimento in Sardegna a Palau, ultima squadra di cui ha vestito la maglia prima di arrivare a Modena.
“Sono contenta della mia scelta di rimanere perché mi trovo in un ambiente che ho avuto l’opportunità di conoscere bene – racconta Fiore –. Inoltre la decisione è stata presa anche per la tanta voglia di riscatto che ho portandomi dietro un bagaglio di esperienze che certamente mi ha forgiato. Nelle scorse settimane, a campionato finito, ho avuto modo di conoscere il nuovo allenatore ed anche alcune delle mie nuove compagne. Ho notato che sin da subito c’è stato un buon feeling, perciò come potevo dire di no alla proposta. La voglia di continuare a vestire la maglia di Modena è forte e mi auguro che potremo disputare un buon campionato l’anno prossimo, in maniera estremamente competitiva”.
Di un anno più giovane, quindi classe 2000, il libero Carlotta Malenotti che a sua volta sarà alla seconda stagione in maglia Volley Modena. Anche per lei un percorso formativo importante all’Idea Volley Bologna, con una stagione in maglia Anderlini. “Sono molto contenta di continuare a fare parte di questo progetto – ha dichiarato la giocatrice che era approdata in gialloblù da Vignola –. Sarà una bella sfida ripartire da zero, ma con idee più chiare e precise oltre al fatto che credo molto nelle potenzialità di questo gruppo, da come mi è stato presentato, oltre che della società. Mi hanno parlato molto bene anche dell’allenatore e sono abbastanza carica, spero di crescere assieme alle compagne e toglierci qualche soddisfazione”.
Malenotti si sofferma poi sulla stagione conclusa e le prospettive future: “Per me era il primo anno di B1 e dovevo un po’ capire la categoria, sicuramente quest’anno sono felice della squadra e curiosa d’iniziare. Non ho ancora conosciuto tutte le future compagne, alcune vengono dalla A2 quindi spero di poter imparare da loro, capire come si muovono e tante cose. Da parte mia ci metterò grinta, voglia di andare su tutti i palloni e poi spero riusciremo a creare un bel gruppo squadra, altra cosa molto importante”.
(Fonte: comunicato stampa)