Di Redazione
Nuova formula anche per la Serie C che, sull’esempio di quanto successo con i campionati di B, inizierà la stagione (il 6 febbraio) con una prima fase a gironi “dimezzati”.
I raggruppamenti da 12 squadre sorteggiati a ottobre sono stati infatti suddivisi in sotto-gironi da 6: al Volley Parella Torino di coach Francesco Mollo toccheranno dunque inizialmente Arti e Mestieri, Val Chisone, Lasalliano, Polisport Maddalene e Fenera Chieri ’76.
La prima fase prevede partite di andata e ritorno per un totale di 10 giornate che termineranno il 17 aprile 2021. Verrà stilata poi una classifica avulsa unendo i risultati di entrambi i sotto-gironi e si procederà alla disputa di altre 6 partite (solo andata, di cui tre in casa e tre in trasferta) con i club non ancora affrontati. Per il Vpt saranno: Hasta Volley, Mondovì, Savigliano, Racconigi, Alba e Cuneo Sport.
Al termine della seconda fase (29 maggio) si procederà con playoff e playout, la cui formula verrà annunciata più avanti dal Comitato Regionale.
(Fonte: comunicato stampa)