Volley Serie C/F – La Magik Copertino ingaggia la forte laterale brasiliana Neide Pereira

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Colpo grosso di mercato per la Volley Magik Copertino. Dopo una lunga trattativa, infatti, la società del presidente Christine Vernaglione si è assicurata le prestazioni sportive della forte giocatrice brasiliana Neide Pereira, proveniente dall’Olimpia Volley San Salvatore Telesino, squadra militante nel campionato di Serie C Campania.

Classe 1979, laterale universale, alta 182 cm, la giocatrice nativa di Rio de Janeiro vanta un lungo e prestigioso curriculum, avendo militato in diverse serie nazionali. Dopo aver giocato nel suo paese ad alti livelli, nel 2007 arriva in Italia dove disputa due campionati in B1 con la casacca di San Giorgio del Sannio. Negli anni successivi veste la maglia di Aito Volley Sarno,  Volley Iglesias, Nuova Virtus Serramanna, Volley Ugento, Pallavolo Nemesi, Apulia Volley Tricase, Volley Palmi e Pallavolo Spongano.

Grande soddisfazione in casa copertinese per l’arrivo di un’atleta dalle importanti caratteristiche  tecniche e fisiche. Dotata infatti di ottime doti in attacco, la brasiliana possiede una grande tecnica ed esperienza che sarà sicuramente un valore aggiunto per l’intero gruppo.

 «Con l’arrivo della Pereiradichiara il direttore sportivo Mimmo Ciccarese vogliamo continuare a essere competitivi e siamo sicuri che la sua presenza possa darci una grande spinta sia sul piano tecnico che morale. Eravamo in trattative da molto tempo e ora finalmente si sono concretizzate. Abbiamo voluto fortemente l’inserimento di questa ulteriore giocatrice perché siamo certi che la sua grande esperienza unita al suo tasso tecnico e caratteriale straordinario ci saranno sicuramente utili per raggiungere i nostri obiettivi e far crescere le giovani ragazze del settore giovanile».

Neide Pereira, che vestirà la casacca numero 47, si sta già allenando con il resto della squadra e sarà a disposizione di mister Quarta già dalla trasferta di domenica prossima in casa della Tecno Switch Volley Ruvo dove con molta probabilità farà il suo esordio in campionato.

 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Vanessa Hernandez quarta ospite del podcast ‘Undernet – I figli d’arte della pallavolo italiana’

Oltre il Volley

Sarà Vanessa Hernandez l’ospite della terza puntata del podcast federale ‘Undernet – I figli d’arte della pallavolo italiana’. L’episodio sarà disponibile da mercoledì 16 aprile, su Spotify e su YouTube. Il papà, Osvaldo Hernandez, di ruolo era un opposto e ha militato nel campionato italiano per oltre un decennio vincendo anche un titolo nel 1999-2000 con la maglia di Roma. Vanessa, giovanissima classe 2008, si sta affermando invece nel ruolo di palleggiatrice nel Volleyrò Casal de Pazzi e con la maglia azzurra della nazionale giovanile, con la quale ha conquistato, nell'estate del 2024, la medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo Under 17 in Perù. Nell'intervista con Fabrizio Monari, per la Federazione Italiana Pallavolo, ha parlato della bellezza del suo ruolo, dell'amore per la pallavolo e dei suoi obbiettivi a breve e lungo termine.

Dal 2 aprile, ogni mercoledì e fino al 7 maggio, verrà pubblicato un nuovo episodio. Tutti gli ospiti dell’edizione saranno annunciati settimanalmente sui canali social federali.

La libreria dei podcast su Spotify della Federazione Italiana Pallavolo si arricchisce ulteriormente: dopo la recente pubblicazione di “BV On The Road – Le voci del beach volley italiano”,  produzione sul mondo della disciplina sulla sabbia, sarà presente anche il primo progetto dedicato alla nuova generazione di pallavolisti.

EPISODIO 1: Manuel Zlatanov (Ascoltalo QUI su Youtube e QUI su Spotify)
EPISODIO 2: Alessandro e Arianna Bovolenta (Ascoltalo QUI su Youtube e QUI su Spotify)
EPISODIO 3: Vanessa Hernandez

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)