Volley Soverato, doppie sedute quotidiane al Palascoppa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Muscoli e tecnica.

Con doppie sedute quotidiane sia in sala pesi che al “Palascoppa” è iniziata la settimana di preparazione del  Volley Soverato che sta seguendo uno specifico programma messo a punto dallo staff tecnico.

Come fosse il primo giorno di raduno, le “cavallucce marine” continuano a dimostrare entusiasmo e determinazione, eseguendo alla lettera le direttive di coach Napolitano che, insieme al secondo Boschini ed al preparatore atletico Rotella, hanno messo in agenda una serie di allenamenti “ad hoc”, con tanti esercizi, sia atletici che tecnici, per consentire alle atlete di riprendere la giusta confidenza con la palla e con il campo dopo mesi di forzato stop. 

Dopo questa prima settimana di intenso lavoro abbiamo quindi raccolto le impressioni della riconfermata Laura Bortoli e del libero Alice Barbagallo.

Laura Bortoli:” Sono contenta di essere rimasta a Soverato. Siamo una squadra molto giovane, l’importante è sempre fare bene, sono i primi giorni di allenamento e ci stiamo trovando molto bene. Dopo mesi in cui siamo state ferme, abbiamo ripreso a prendere confidenza con la palla e abbiamo tanta voglia di fare bene. Sono molto fiduciosa per la stagione”.

Alice Barbagallo:” Spero di portare la mia piccola esperienza in questa stagione e di fare bene con la maglia del Soverato, una squadra del sud che ha sempre ottenuto grandi risultati. Non vedo l’ora di iniziare il campionato perché non abbiamo passato dei mesi facili e quindi la voglia di giocare è tanta. Il fatto di aver cominciato nel mese di luglio, di prepararsi al meglio, deve essere uno stimolo in più, perché sarà un campionato molto competitivo”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Recupero Offanengo-Olbia: raggiunto un accordo tra le due società in Camera di Conciliazione

A2 Femminile

Il Volley Offanengo comunica che è stato raggiunto un accordo con la società Volley Hermaea Olbia in sede di Camera di Conciliazione (organo della Lega Pallavolo Serie A femminile) convocata recentemente. L’accordo chiude positivamente il cerchio della vicenda iniziata con il rinvio del match in terra sarda, sospeso il 10 novembre per impraticabilità del campo e recuperato il 27 novembre. La società del presidente Cristian Bressan – attraverso l’avvocato Massimo Giuseppe Della Rosa – aveva presentato un’istanza in data 11 novembre chiedendo in via principale l’omologa del match con lo 0-3 a tavolino o in via subordinata il recupero della gara con il rimborso delle spese documentate dal Volley Offanengo.

Il 13 novembre il giudice sportivo nazionale Fipav (avvocato Marco Stefano Marzano) aveva disposto il recupero della gara, rigettando la richiesta principale e accogliendo la richiesta subordinata: “imputando al sodalizio VOLLEY HERMAEA OLBIA il rimborso dei maggiori costi di trasferta sostenuti dal sodalizio VOLLEY OFFANENGO S.S.D.R.L., limitatamente a quelli effettivamente sostenuti per il soggiorno e la trasferta, con accollo dell’onere a carico della prima del versamento del controvalore economico di due tasse gara prima del fissando incontro di recupero”.

L’accordo sulla cifra è stato infine trovato in sede di Camera di Conciliazione. “Ringraziamo – le parole del presidente di Offanengo Cristian Bressan – il presidente Mauro Fabris (Lega Pallavolo Serie A femminile) per la mediazione attraverso la Camera di Conciliazione; abbiamo trovato un accordo che fa valere i nostri diritti e chiude il cerchio su questa vicenda”.

(fonte: Volley Offanengo)