Volley Soverato, la nutrizionista è la Dr.ssa Maria Teresa Fontanella

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Ufficio Stampa volley soverato
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Continuano le liete sorprese in casa Volley Soverato che si arricchisce di una ulteriore e preziosa figura professionale: la Dr.ssa Maria Teresa Fontanella, classe 1984, biologa nutrizionista, calabrese doc, specializzata in Biotecnologie mediche presso l’Università di Tor Vergata nel 2009, nel corso degli ultimi anni ha approfondito la sua formazione con diversi corsi di aggiornamento e convegni riguardanti l’apporto dei micro e macro nutrienti nello sport, nelle varie fasi di vita e in condizioni patologiche.

Il suo cavallo di battaglia? Una educazione alimentare attenta e dettagliata basata sulla dieta mediterranea e sulla prevenzione delle patologie di origine multifattoriale e genetica.

Esperta nell’elaborare piani nutrizionali che permettono agli atleti di affrontare qualsiasi tipo di allenamento, favorire un buon recupero e ridurre il rischio di malattia  consentendo quindi di raggiungere la migliore performance fisica nel minor tempo possibile.

Molto soddisfatta del ruolo che ricoprirà, ha voluto rilasciare una dichiarazione la dr.ssa Maria Teresa Fontanella:” Sono onorata di poter offrire il mio supporto professionale al Volley Soverato, una squadra che ho sempre seguito con dedizione e con la quale condivido la passione per questo sport che mi ha vista protagonista per sei anni sui campi di pallavolo. Con l’auspicio di poter concorrere, nel migliore dei modi, al raggiungimento del benessere psico-fisico delle atlete, ringrazio di cuore il presidente Matozzo per aver riposto fiducia nei miei confronti e per avermi fatto rivivere un’emozione che mi riporta indietro negli anni. Ringrazio anche coach Napolitano e tutto lo staff tecnico per la calda accoglienza”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Recupero Offanengo-Olbia: raggiunto un accordo tra le due società in Camera di Conciliazione

A2 Femminile

Il Volley Offanengo comunica che è stato raggiunto un accordo con la società Volley Hermaea Olbia in sede di Camera di Conciliazione (organo della Lega Pallavolo Serie A femminile) convocata recentemente. L’accordo chiude positivamente il cerchio della vicenda iniziata con il rinvio del match in terra sarda, sospeso il 10 novembre per impraticabilità del campo e recuperato il 27 novembre. La società del presidente Cristian Bressan – attraverso l’avvocato Massimo Giuseppe Della Rosa – aveva presentato un’istanza in data 11 novembre chiedendo in via principale l’omologa del match con lo 0-3 a tavolino o in via subordinata il recupero della gara con il rimborso delle spese documentate dal Volley Offanengo.

Il 13 novembre il giudice sportivo nazionale Fipav (avvocato Marco Stefano Marzano) aveva disposto il recupero della gara, rigettando la richiesta principale e accogliendo la richiesta subordinata: “imputando al sodalizio VOLLEY HERMAEA OLBIA il rimborso dei maggiori costi di trasferta sostenuti dal sodalizio VOLLEY OFFANENGO S.S.D.R.L., limitatamente a quelli effettivamente sostenuti per il soggiorno e la trasferta, con accollo dell’onere a carico della prima del versamento del controvalore economico di due tasse gara prima del fissando incontro di recupero”.

L’accordo sulla cifra è stato infine trovato in sede di Camera di Conciliazione. “Ringraziamo – le parole del presidente di Offanengo Cristian Bressan – il presidente Mauro Fabris (Lega Pallavolo Serie A femminile) per la mediazione attraverso la Camera di Conciliazione; abbiamo trovato un accordo che fa valere i nostri diritti e chiude il cerchio su questa vicenda”.

(fonte: Volley Offanengo)