Di Redazione
Non poteva chiudersi in maniera diversa l’ennesima stagione memorabile.
La Volley Team Monterotondo è promossa in Prima Divisione maschile. Un successo, anzi con un vero e proprio trionfo celebrato davanti a 500 tifosi in festa in un palazzetto dello sport che ancora una volta si è rivelato la vera forza di questa società.
Numeri impressionanti di pubblico per una Seconda Divisione che in un giovedì sera di inizio giugno ha concluso alla grande un campionato iniziato in maniera incerta e terminato con una striscia di 16 vittorie di fila tra regular season e playoff.
Nel terzo set Segni si gioca il tutto per tutto e si mette fin dai primi palloni in una posizione di vantaggio. Salvitti e compagni difendono e giocano bene il contrattacco, Ferrazza inizia a essere un problema per gli eretini e nonostante la rimonta dal 13-18 al 18-18 (super Colombo opposto) il terzo set lo vince Segni, riaprendo di fatto i giochi promozione. Il primo distacco del quarto set è in favore di Monterotondo sul 12-6, poi arriva un black out con un parziale di 0-8. Pozza chiama subito i due time out e la ruota torna a girare.
La partita vive di emotività, con errori banali e giocate spettacolari da entrambe le parti del campo. Sembra di stare sulle montagne russe, il pubblico si diverte ed esplode definitivamente con la serie di Possemato al servizio che pare infinita: dal 13-15 al 21-15.
Segni ha ancora il tempo di riportarsi a ridosso, ma è troppo tardi per l’ennesima rimonta. Monterotondo vince 25-23 e dopo l’ultimo punto inizia una festa bellissima, a cui partecipano giocatori e pubblico. “Monterotondo che emozione, promossi in Prima Divisione” recita lo striscione celebrativo.
La Volley Team ha scritto una nuova pagina di storia insieme alla sua gente.
Volley Team Monterotondo – Volley Segni 3-1 (25-20 / 25-16 / 25-27 / 25-23)
Volley Team Monterotondo: G. Zampana, Bisegna, Possemato, Ferrini, De Gattis, Iannella, Delfini, Frosi, L. Zampana, Baiocco, Colombo, Orsolini, Pasquetti. All. Pozza
Volley Segni: Navarra, Colaiacono, Ferrazza, Graziosi, Salvitti, Marocchi, Giancarli, Occhioni, Tedeschi, Prendi. All. Valenzi
LA CLASSIFICA FINALE DEL GIRONE PLAYOFF
Volley Team Monterotondo 5
Roma XVI 3
Volley Segni 1
(Fonte: comunicato stampa)