Volley Tonno Callipo, Fipav Calabria e società pallavolistiche calabresi: una sinergia vincente

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Una domenica da ricordare, una partita che ha visto la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia vincere contro Ravenna davanti ai 1500 spettatori del PalaValentia. Tanta gente sugli spalti, tanti giovani, tanti studenti delle scuole, ma, soprattutto, tantissime società pallavolistiche calabresi presenti sulle tribune del palazzetto di Viale della Pace.

Una festa della pallavolo calabrese, dunque, con più di dieci società che hanno voluto vedere da vicino i campioni della SuperLega Credem Banca. Un dialogo proficuo e costante con il Comitato regionale della Fipav Calabria, presieduto da Carmelo Sestito, che ha portato al PalaValentia decine di piccoli appassionati di volley a vivere da vicino un grande spettacolo sportivo.

Un lavoro certosino di squadra, che ha visto la proficua sinergia tra Volley Tonno Callipo e Fipav Calabria, anche nel dialogo con gli istituti scolastici della città di Vibo Valentia che proseguirà anche in vista dei prossimi impegni casalinghi della compagine giallorossa che punta sempre più al coinvolgimento del territorio su tutto il territorio regionale.

In occasione della partita contro Ravenna, la società del presidente Pippo Callipo, ha inoltre, premiato le due società che hanno partecipato alla partita con il gruppo di atleti più numeroso. Il Ds giallorosso Ninni De Nicolo ha premiato le società Asd Pallavolo Acri CS, nella persona del referente tecnico, Prof.ssa Deborah Capalbo, e l’ASD Nuova Pallavolo Bisignano CS, nella persona dell’allenatore Maurizio Iaquinta.

Di seguito, ecco tutte le società pallavolistiche calabresi che hanno partecipato al match contro Ravenna:

ASD Pallavolo Acri CS;
ASD Nuova Pallavolo Bisignano CS;
Magica Volley Lamezia CZ;
Pallavolo Paola CS;
ASD Serra Nel Volley VV;
Volo Virtus Lamezia CZ;
Pallavolo Milani Cosenza;
Pallavolo Jolly Cinquefrondi RC;
Eureka Volley San Pietro a Maida CZ;
ASD Blue Foxes Club Acconia CZ;
Volley Bisignano CS.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Coppa Italia A2: Fano batte a domicilio Pineto in Gara 1 degli ottavi

A2 Maschile

Colpaccio esterno della Smartsystem Essence Hotels Fano che, in Gara 1 degli ottavi di finale di Coppa Italia, espugna il Pala Santa Maria di Pineto e si porta in testa nella serie. I virtussini hanno meritato la vittoria grazie ad una gara ben giocata in cui i grandi protagonisti sono stati Pietro Merlo e Ian Klobucar.

Cronaca - Sostenuti da una trentina di tifosi venuti da Fano, la Smartsystem Essence Hotels fa capire subito di essere in giornata e, nel primo set dopo una prima fase di equilibrio (15-15), allunga grazie ad un imprendibile Marks e alle distrazioni dei pinetesi. Nella seconda frazione ci si attende la reazione dei padroni di casa ma è ancora Fano a dettar legge con gli ace di Merlo e gli attacchi millimetrici di Klobucar (4-7, 15-18). Catone in battuta mette in difficoltà la rotazione virtussina ma il finale è ancora favorevole ai marchigiani con errore finale di Baesso.

Nel terzo parziale l’Abba reagisce e approfitta del calo e della stanchezza di alcuni giocatori fanesi, la partita si riapre. Quarto set al batticuore: Pineto avanti 10 a 7, Fano con un Merlo scatenato in battuta e attacco si porta avanti 15-11. Gli abruzzesi vogliono il tie break e annullano due match ball sul 22-24. I virtussini però confermano di essere in giornata e alla fine chiudono la contesa con attacco finale di super Merlo.

Abba Pineto 1
Smartsystem Essence Hotels Fano 3

(21-25, 22-25, 25-19, 27-29)

Abba Pineto: Catone 0, Baesso 20, Presta 11, Kaislasalo 4, Di Silvestre 18, Zamagni 10, Iurisci 0, Morazzini (L), Pesare (L), Favaro 0, Bulfon 7. N.E. Molinari, Rampazzo, Calonico. All. Di Tommaso.
Smartsystem Essence Hotels Fano: Coscione 1, Merlo 17, Acuti 7, Marks 20, Klobucar 15, Mengozzi 5, Sorcinelli (L), Rizzi 0, Raffa (L), Mandoloni 0, Compagnoni 0, Tonkonoh 0. N.E. Roberti, Magnanelli. All. Mastrangelo.

ARBITRI: Nava, Merli.
NOTE – durata set: 28′, 29′, 25′, 39′; tot: 121′.

(fonte: Smartsystem Essence Hotels Fano)