Di Redazione
Parte con una lunga ed emozionante gara al tie-break l’esperienza in Coppa Italia di 1ª divisione degli under 15 di coach Martin che domenica pomeriggio alla Mantegna hanno avuto la meglio sul G.S. Olympo nella prima giornata.
La partita inizia subito punto a punto, con i trevigiani bravi a spuntarla nel primo set 25-22. Immediata la reazione degli ospiti, che aumentando la qualità del servizio riescono a far inceppare il sideout orogranata e a tenere a freno gli attaccanti. Nel terzo le due squadre ingaggiano un braccio di ferro: Treviso si porta sul 24-21, spreca 3 palle set ma poi con un cambiopalla e un muro chiude 26-24. Nel quarto l’Olympo torna a farsi sentire dai nove metri e riporta la situazione in parità (25-21). Nel tie-break, il primo della stagione, è Treviso a partire con il piglio giusto, vincendo 15-10 e conquistando i primi due punti del torneo.
“È stato un match importante soprattutto per livello tecnico e gestione emotiva – commenta coach Diego Martin – Nelle due ore e mezzo di gara ho visto dei miglioramenti nelle dinamiche di squadra ma anche delle lacune di tipo tecnico che ci permettono di focalizzarci bene sul lavoro da fare in questa parte di stagione. Un’altra cosa positiva è il fatto che ben dieci atleti sono scesi in campo in questa gara, e ognuno di loro è riuscito a dare il proprio contributo tecnico”.
Domenica prossima la seconda giornata sarà in trasferta contro il Cornuda, che nella prima gara ha perso 3-1 contro Volley Resanese.
Vittoria per 3-0 invece nella gara di campionato U15 contro l’ultima della classe Da Rold Logistics. La prossima gara sarà sabato 1° maggio a Santo Stefano di Cadore contro il New Comelico Volley.
COPPA ITALIA 1ª DIVISIONE – 1ª GIORNATA (guarda il video qui)
VOLLEY TREVISO – G.S. OLYMPO 3-2 (25-22, 20-25, 26-24, 21-25, 15-10)
CAMPIONATO INTERPROVINCIALE U15 – 6ª GIORNATA (guarda il video qui)
VOLLEY TREVISO A – DA ROLD LOGISTICS 3-0 (25-7, 25-7, 25-6)
(Fonte: comunicato stampa)