Di Redazione
La Conad Reggio Emilia trova la seconda vittoria della stagione e si allontana dalla zona rossa della classifica. I ragazzi di Vincenzo Mastrangelo trovano il successo al tie break con la Vbc Synergy Mondovì nella settima giornata di Serie A2 Credem Banca. Avanti 2-0 gli emiliani hanno subito la rimonta dei monregalesi che hanno portato il match al quinto set. Una prestazione comunque buona per i padroni di casa con 4 giocatori in doppia cifra (Bellei, Ippolito, Ristic e Mattei).
Le parole del centrale Simone Scopelliti al termine della gara: “È stata una partita abbastanza difficile e molto combattuta soprattutto perchè eravamo sopra di due set, speravamo di chiuderla al terzo ma poi abbiamo subito la loro rimonta con troppi alti e bassi da parte nostra. Siamo stati bravi però a riprendere in mano la partita la tie break e a portare a casa due punti che sono sicuramente importanti per la classifica“.
Nicola Sesto commenta così la vittoria: “Due vittorie consecutive non succedevano a Reggio Emilia da forse due anni da quando poi abbiamo fatto i playoff, quindi sicuramente siamo molto contenti. L’allenamento fatto in settimana influisce perchè comunque quello che fai in settimana poi cerchi di portarlo in partita, però a volte non basta perchè in partita ci sono diverse variabili, tra cui quello dell’approccio mentale al match, il fatto di dover stare sempre li, di non dover mollare mai, l’abnegazione, questo sono cose che non si allenano ma che dobbiamo tirare fuori noi“.