Foto di Volley Tricolore

Volley Tricolore: una rincoferma nel reparto centrali con Volpe

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Ancora una riconferma in casa Volley Tricolore, questa volta arriva dal reparto centrali: Nicolò Volpe giocherà in giallorosso per un altro anno: “Sono molto contento di rimanere a Reggio e sono ancora più felice di questa riconferma perché, poter giocare nella seconda serie nazionale, è un’emozione. Il livello è sempre più alto in ogni categoria e sono fiero di poter giocare in Serie A2”. 

Classe 2003, originario di Ciriè, Volpe ha esordito in Serie A2 Credem Banca proprio con la Conad, dopo essersi laureato campione Europeo under20 e miglior centrale della manifestazione: “L’anno scorso è stato un grande anno di crescita personale, il confrontarsi con giocatori molto più esperti di me in questa categoria, ma anche con altri che arrivavano dalla massima serie, mi ha permesso di fare molti passi in avanti. Quest’anno voglio continuare a lavorare il meglio possibile per crescere ulteriormente”.

Volpe, convocato anche quest’anno in nazionale giovanile under 21 in vista del Mondiale, si dice entusiasta della conferma di Fanuli e non vede l’ora di tornare in palestra: “Sono molto contento della riconferma di Fabio, la scorsa stagione ci ha aiutati moltissimo a risollevarci dal periodo buio che abbiamo vissuto. È un allenatore molto preparato e molto attento ai dettagli, sono sicuro che, con lui alla direzione tecnica della squadra, il mio percorso di crescita possa migliorarsi ulteriormente giorno per giorno”.

La scheda
Nicolò Volpe
Nato a Ciriè il 11 febbraio 2003
Centrale di 193 cm di altezza

Carriera
2023-2024 Conad Reggio Emilia
2022-2023 Conad Reggio Emilia
2021-2022 Vero Volley Monza

Palmares 
1 Campionato Europeo Under20

(Fonte: comunicato stampa Volley Tricolore)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI