Di Redazione
Prende ufficialmente il via, in data venerdì 4 dicembre, dalle ore 11.10 alle ore 12.30, il progetto Multisport ne’ Monti promosso nell’ambito delle scuole dell’ Appennino e che vede rinnovarsi il rapporto di collaborazione fra società sportive dell’appennino (Appennino Volley Team), il comune di Castelnovo ne Monti e la società Reggiana Conad Volley Tricolore che, dopo la grande esperienza fatta durante il ritiro pre campionato svoltosi proprio a Castelnovo, è pronta ad aprire le porte del Pala Enza di S.Ilario ad una Live, che vedrà la partecipazione di alcune classi di terza media del territorio (Bismantova, Castelnovo, Felina, Vetto) e di alcuni ospiti.
La giornata vedrà i ragazzi di Volley Tricolore svolgere il proprio allenamento al Pala Enza sotto gli occhi attenti dei ragazzi delle scuole. Sarà allestito un salotto a bordo campo che permetterà al conduttore Luca Simonelli di interagire in maniera diretta con i giocatori, con gli ospiti e con gli studenti che avranno l’opportunità di poter ascoltare gli interventi live dal campo di gioco di alcuni dei protagonisti di Volley Tricolore e di svariati ospiti che porteranno le proprie esperienze e competenze per metterle a disposizione degli studenti.
Dopo una introduzione del progetto e della giornata da parte di Simonelli, la lezione inizierà con una presentazione di Stefano Fornasari che parlerà della Pallavolo, delle sue peculiarità e particolarità, dell’importanza del gioco di squadra e della evoluzione del Volley. Dopo un saluto ai presenti da parte di Giammaria Manghi, Capo gabinetto della giunta regionale, la mattinata proseguirà con l’Intervento in studio in rappresentanza di Appennino Volley Team Castelnovo ne’ Monti, del presidente Roberto Zanini e della giocatrice Gaia Zanelli che presenteranno la società, parlando delle attività di squadra, portando testimonianze, storie e aneddoti riguardanti il proprio club.
Grande spazio sarà quindi riservato al Volley Tricolore. Oltre all’ allenatore Vincenzo Mastrangelo ed al suo vice Massimo Civillini, interverrà anche il General Menager Loris Migliari che presenterà la società Volley Tricolore, ricordando l’importanza del raduno pre campionato e del rapporto creatosi con Castelnovo ne Monti dopo la preparazione svolta dalla squadra sul territorio dell’Appennino Reggiano.
Migliari parlerà anche delle tante esperienze interessanti svolte dal proprio team durante la preparazione estiva, delle problematiche di quest’anno così particolare, degli obbiettivi di Conad Volley e dell’inizio di campionato della squadra.
Il Medico Sociale di Volley Tricolore, Marco Poli, si collegherà poi in diretta dal centro medicina sportiva per parlare agli studenti delle giuste misure sanitarie da seguire e dei comportamenti più adatti da osservare mentre si stanno praticando sport di squadra e non.
Parteciperanno al salotto anche alcuni dei giocatori di Conad Volley, che una volta terminato l’allenamento, verranno intervistati e potranno interagire direttamente con le classi rispondendo a curiosità e domande di ogni tipo.
(Fonte: comunicato stampa)